Sciopero Trasporto Pubblico Roma: 15 settembre 2014, con primo giorno di scuola

Lunedì 15 settembre 2014 a Roma, il ritorno sui banchi di scuola coincide con il primo sciopero del trasporto pubblico di settembre.

Il mese di settembre è appena iniziato, l'inizio della scuola a qualcuno può sembrare ancora lontano, ma l'orizzonte del mese è già burrascoso, e non solo per colpa del ciclone Elettra, che ci regala allerta meteo almeno sino a martedì.

Per tutti è bene iniziare a prepararsi anche al primo sciopero del trasporto pubblico locale della capitale, che lunedì 15 settembre 2014 coincide con il primo giorno di scuola.

Una mattinata all'inferno per tutti gli studenti costretti a tornare sui banchi di scuola, ma anche per quanti li ritroveranno ad affollare bus, metro, tram, convogli ferroviari e pullman, e soprattutto si ritroveranno ad aspettare più del dovuto, grazie allo sciopero programmato dalle ore 8.30 alle pre 12.30.

Sciopero Roma 15 settembre 2014

L'ennesima forma di astensione dal lavoro per inaugurare il cosiddetto 'ritorno alla normalità' della capitale e purtroppo al calendario degli scioperi, che si è concesso una brevissima tregua estiva.

Il solito sciopero indetto dalla sigla sindacale Usb, pronta a non garantire il servizio di tutti i mezzi di trasporto gestiti dalle società Roma Tpl Scarl, Sotram Srl, Sap Srl, Fonti Autoservizi Srl, Troiani Autoservizi Srl, con l'aggiunta della Soc. Mauritius, Trotta Bus e Roma Bus.

Per questo e tutto quello che ci aspetta nella giungla d'asfalto di Roma, è meglio iniziare a programmare da subito, agenda, percorsi e mezzi alternativi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail