"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 19 al 25 settembre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 19 al 25 settembre

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Iniziamo segnalandovi il concerto di Mario Biondi che torna all'Auditorium Parco della Musica dopo il grande successo dell'album live “Yes You” con uno spettacolo completamente nuovo e nuovi arrangiamenti che rispolverano la natura jazz dei suoi lavori. L'appuntamento è per venerdì 23 settembre in sala Santa Cecilia alle ore 21, biglietti d'ingresso dai 40 ai 60 euro.

Sabato 24 settembre arriva invece al Piper Club Mauro Ermanno Giovanardi che continua a proporre in versione live il suo splendido "Ho sognato troppo l'altra notte?" pubblicato in occasione della partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo 2011 con il brano "Io confesso". Concerto che inizia alle ore 21 con biglietto d'ingresso a 17 euro più diritti di prevendita.

'Stasera, lunedì 19 settembre, gli appassionati di musica non possono lasciarsi sfuggire l'occasione di ascoltare l'intervista a Simon Reynolds in occasione della pubblicazione di ISBN del suo libro "Retromania". A partire dalle 21 e 30, al Circolo degli Artisti, presentazione del libro e Dj set Retromania con l’autore e Lele Sacchi. L'ingresso è libero. Mercoledì 21 settembre all'Auditorium l'occasione di assistere al nuovo spettacolo “Dal Punto di Vista dei Serpenti” di Giovanna Marini, portato in scena con un quartetto vocale, che esordisce in Italia per la prima volta dopo i successi ottenuti in Francia, Germania e Svizzera. Ingresso al Teatro Studio dalle ore 21, biglietto unico a 15 euro. Giovedì 22 settembre il Circolo ospita la discoteca rock con dj Armandino e dj Oreste di Radio Rock, con la data romana del tour della band rivelazione i Mostri. L'ingresso è gratuito fino alle 22, poi a 5 euro.

Sempre al Circolo degli Artisti, concerto degli Art Brut a partire dalle ore 22 di venerdì 23 settembre. A seguire una serata della Glamda Summer Edition, già ospite dello spazio Roma Vintage durante l'estate. Prezzo del biglietto per il live da definire, ingresso alla discoteca a 5 euro. Venerdì inizia anche lo "YOUkulele Festival": il festival dedicato all'ukulele e alla sostenibilità ambientale al "Centro di Cultura Ecologica" in via Fermo Corni. Luca Carboni presenta invece il nuovo album "Senza Titolo" alla Feltrinelli in via Appia Nuova 427 a partire dalle ore 18.

Tornano anche i Non Voglio Che Clara con il tour dell'ultimo disco "Dei Cani" sabato 24 settembre al Circolo degli Artisti. L'ingresso è libero fino alle 22 e costa 5 euro per ballare con Fabio Luzietti e la sua Screamadelica. Il giorno successivo, domenica 25 settembre, la settimana si conclude con 45 artisti del panorama italiano scelti tra artisti affermati e grandi promesse dell’arte contemporanea per Wi-Fi Art: Italian Contemporary Art sempre al Circolo e a ingresso gratuito.

  • shares
  • Mail