Previsioni Meteo: arriva Elettra, l'estate sta finendo. Ma è mai iniziata?

Dal 1° settembre previsto l'arrivo del ciclone Elettra che dovrebbe "sconvolgere" lo scenario italiano. Ma è stata questa un'estate normale?

"Tra qualche giorno finirà l'estate..." Cantava Peppino Gagliardi, molto prima dei Righeira, "Settembre poi verrà ma senza sole...". Che profeta!

Fino a domenica 31 l’alta pressione delle Azzorre proteggerà l’Italia, il Lazio e Roma conservando questo sole fuggente e le temperature più calde quindi, proprio con l'inizio del primo mese dell'autunno arriverà, inesorabile e meno romantica di Gagliardi o i Righeira Elettra.

pioggiaroma

Un ciclone dal Nord Europa che si tufferà in Italia richiamando venti di Bora e portando un forte peggioramento prima al Nord e successivamente e soprattutto al Centro e al Sud.

Temperature in calo, violenti temporali con possibili nubifragi e prevedibili, ripetitive "allerta meteo" della Protezione Civile.

Non sarebbe così drammatico, anzi rinfrescante, il punto è che questa estate 2014 è passata così, come uno scatto di Mennea sui 200 metri piani. Quanti giorni di estate piena vi ricordate?

  • shares
  • Mail