Piscine di Roma, parchi acquatici ed "Acqua Speed" ai Castelli

Fa più caldo. Ed è ancora tempo di relax e sole e per chi non vuole allontanarsi dalla città, le piscine sono una valida alternativa.

piscinadellrose


Ferie finite o ancora da consumare per molti romani, in ogni caso non è solo il mare a conquistare il cuore di chi non può o non vuole lasciare l’area di residenza. La piscina, infatti, resta un must e una comodità per trascorrere ancora qualche ora in totale dolce far niente.

Il caldo che si prevede non abbandonerà la Capitale e dintorni ancora per molto si combatte nell’acqua blu di centri sportivi, circoli e strutture comunali, al coperto o all’aperto, dove magari fare anche qualche nuova conoscenza. Dove andare a Roma per trovare le migliori e magari non spendere tantissimo? Ecco qualche consiglio:

ES Hotel Radisson Blu: per chi vuole rimanere davvero in città. A due passi dalla stazione. Sul tetto dell'ES Hotel ora Radisson Blu, in via Filippo Turati 171, magari usufruendo dell'ottima offerta DayBreakHotels.

Schermata 2014-08-22 alle 11.17.42

Circolo Canottieri Aniene: famosissimo, si trova in Viale della Moschea 130 e il costo per l’intera giornata varia da 15 euro ai 20 del weekend. E’ immerso nel prato e ai clienti vengono forniti ombrelloni e sdraio.

Piscina delle Rose: la troverete in Viale america 18, quindi in piena zona Eur. La piscina è olimpionica e il costo è sempre di 16 euro con ombrelloni e sdraio comprese. Per chi ama silenzi e relax, è perfetta.

CSI Flaminio: si trova sul lungotevere Flaminio 59, a Roma Nord. Il costo giornaliero non super a 15 euro e se decidete di restare solo 4 ore, pagherete circa 10 euro. L’area è quella di Roma Nord.

Centro Sportivo New Green Hill: è in Via della Bufalotta 663 e i prezzi variano dai 10 euro ai 13 del fine settimana per una piscina con vasca perfetta per i bambini. Circondato dal prato, garantisce la presenza di comodi lettini.

Circolo Valentini: è nella stessa zona, in Via della Marcigliana 597 e fino a settembre il costo per l’ingresso è di 10 euro nei giorni feriali e 13 nel weekend.

Club Lanciani: è in Via di Pietralata 135, con richiesta economica variabile da 10 a 14 euro a seconda dei giorni.

Rome Cavalieri Waldorf Astoria: Chi non lo conosce? Sta in Via Cadlolo 101 ed è perfetto per chi non ha problemi economici e vuole incontrare qualche personaggio famoso. Qui il lusso si spreca e si possono pagare anche 85 euro per una giornata in piscina.

Pool

Una novità interessante, infine, che è in questi giorni in grado di distrarre gli amanti di attrazioni acquatiche come Zoomarine o Hydromania, è il nuovissimo “Acqua Speed”, che fino al 24 agosto promette di far divertire non solo i più giovani.

Si tratta di uno scivolo d’acqua urbano che si trova a Monte Compatri, nella zona dei Castelli Romani ed ha una lunghezza totale di 50 metri. E’ inserito all’interno di un evento a tema promosso da CastelliExperience, che punta direttamente sui centri storici che essendo ripidi, garantiscono la possibilità di scivolare e divertirsi a bordo di un materassino, sull’acqua. Ogni discesa costa solo un euro, ma si possono acquistare dei pacchetti appositi e dal 5 al 7 settembre, l’opportunità si potrà sfruttare pure a Rocca di Papa.

prima

Per l’occasione nel centro storico di ciascuna cittadina verrà allestito uno scivolo di circa 50 metri di lunghezza, lungo il quale scorrerà un getto continuo di acqua e sapone. Nel corso dell’intero weekend, dal venerdì alla domenica, grandi e bambini potranno provare l’ebbrezza di scivolare a gran velocità, ma in assoluta sicurezza, lungo questo scivolo, interamente realizzato in PVC e imbottito per garantire il massimo confort lungo tutto il percorso. Non sarà necessario indossare il costume; per la discesa saranno infatti forniti appositi materassini che permetteranno di raggiungere il traguardo completamente asciutti.

  • shares
  • Mail