Previsioni meteo Roma fino a domenica 24 agosto

Per chi è restato in città ma anche per chi è in viaggio verso la capitale, ecco cosa succede a livello meteorologico nei prossimi giorni.

meteoroma


E’ ancora tempo di vacanze per buona parte degli italiani, i turisti affollano le nostra spiagge e l’estate 2014, piuttosto fresca per la verità, non è ancora entrata nella sua fase calante. Le previsioni meteo per chi vuole ancora dedicarsi al dolce far niente o a qualche escursione avventurosa, diventano quindi fondamentali anche in attesa dell’arrivo di temperature di fuoco, come di recente è stato confermato dalla maggior parte dei metereologi.

Su Roma e dintorni, in particolare, che tempo farà nei prossimi giorni e fino al weekend? Come ieri, anche oggi il clima sulla Capitale si manterrà piuttosto inalterato. Non mancheranno le velature in un cielo nuvoloso con schiarite. La colonnina di mercurio non arriverà ai trenta gradi e non sono previste precipitazioni.

Una tendenza, quella del tempo instabile, ma senza particolari disagi, che continuerà ad interessare Roma pure nei prossimi giorni. Sole alto nel cielo e temperature intorno ai ventisette gradi, invece, venerdì 22, giornata in cui sarà però l’umidità elevata a farla da padrone. Se siete in giro nella Città Eterna, quindi, non vi saranno risparmiate le grandi sudate per cui portate delle bottiglie d’acqua con voi.

Nel weekend, però, potreste dover portare l’ombrello con voi, soprattutto sabato mattina quando le precipitazioni non sono escluse seppure deboli e l’umidità raggiungerà l’81 per cento. Niente paura, comunque, l’eventuale maltempo durerà solo qualche ora per riportare un cielo blu dal pomeriggio e per tutta la domenica, altro giorno di esodo.

Le temperature in tutto il sud, comunque, tenderanno a rinfrescarsi come già avvenuto per Ferragosto. La prossima settimana infine, il grande caldo potrebbe arrivare, soprattutto tra il 25 e il 26 agosto, a tutto vantaggio di chi si troverà ancora al mare e lontano dall’ufficio.

  • shares
  • Mail