"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 12 all'18 settembre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 12 all'18 settembre

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Dopo la 'sbornia' da rientro che ci ha accompagnato la settimana scorsa, la programmazione dei locali capitoli torna alla normalità, pronta ad accogliere i grandi nomi della prossima stagione. Vediamo dopo il salto quali sono i principali appuntamenti della settimana.

Martedì 13 settembre al Circolo degli Artisti, arriva la psichedelia fine anni 60's dei Black Angels. La band texana sarà sul palco a partire dalle ore 21 e 30, il biglietto d'ingresso costa 15 euro (ridotto 13 euro per universitari & under 26). L'Auditorium Parco della Musica ospita invece "Jammin' 2011": 14 formazioni di straordinari musicisti, autori, compositori e interpreti tutti provenienti dal "Saint Louis College of Music" che celebra il trentacinquesimo anno di attività. Inaugurano gli Atome Primitif (con special guest Fabrizio Bosso) e il Marta Capponi 6tet. Inizio alle ore 21 in Teatro Studio, biglietto d'ingresso a 5 euro. Sempre al Circolo degli Artisti, ma il giorno successivo, mercoledì 14 settembre approda il rock 'cosmico' e suggestivo degli Emeralds (ore 22, ingresso 5 euro), mentre giovedì 15 settembre tutti ad accogliere il ritorno dei Casino Royale per il party di presentazione del nuovo album “Io e la mia ombra”. Inizio concerto alle ore 22, biglietto d'ingresso 10 euro e a seguire il CTRL Lose Control Preview Party (ingresso gratuito). Gradito ritorno per tutti gli appassionati delle sonorità legate al punk con i leggendari Misfits che saranno in concerto al Piper Club venerdì 16 settembre a partire dalle 21 e 30 (biglietto d'ingresso a 17 euro +dp).

E ancora. I Tetes De Bois saranno in concerto in piazza dei Sanniti nel quartiere San Lorenzo sempre venerdì 16 settembre, data all'Angelo Mai per i Nobraino il giorno successivo, sabato 17 settembre, mentre gli Smart Cops saranno sul palco del Circolo degli Artisti dalle ore 22 e 30 (ingresso libero e a seguire, ingresso a 5 euro per la serata Screamadelica).

  • shares
  • Mail