Ferragosto 2014 a Roma: negozi e locali aperti, eventi e fuochi d'artificio

Tra negozi e locali aperti, Ferragosto 2014 nella capitale non lesina concerti, cannoli, fragole e champagne, schiuma party, cocomerate e vongole, Umberto Tozzi e fuochi d'artificio.

Tra musei aperti e cultura in mostra ovunque, anche fuori orario con Frida Kalho, ed avvistamenti di squali che fanno il bagno a riva lungo la costa della spiaggia romana di Ostia, l'imminente weekend di Ferragosto 2014 a Roma sembra pronto a non farsi mancare nulla, a partire dalle attrazioni, tra negozi e locali sempre aperti, eventi di ogni genere e fuochi d'artificio.

Mentre i 'Notturni per pianoforte' di Chopin danno ritmo alle Notti d’estate a Castel Sant’Angelo, a fare lo stesso con gli schermi sotto le stelle della capitale, a Ferragosto provvedono Capitan Harlock e Il sole a catinelle di Checco Zalone a L'Aquila sotto le stelle, e il Carlo Verdone di Sotto Una Buona Stella all’Eutropia Festival alla Città dell’Altra Economia.

Sul Lungotevere, ritmi techno, dall'ambient alla deep, partono con Giancarlino, Adiel, Marcolino, Neel e Der la consolle di The Magick Bar (Lungotevere Guglielmo Oberdan 2, per accompagnare Aperitivo + bbq + dj-set + drink di ferragosto dalle ore 18 alle 3, free entry.

Fare Scalo a San Lorenzo (Largo Settimio Passamonti, 27) dalle ore 18.00 alle 2.00 (fino a domenica 28 settembre) offre sport, cinema all’aperto, musica, teatro, laboratori per adulti e bambini, danza, concerti dal vivo, vernissage di street art, un torneo di steet Basket 3VS3, mostre fotografiche, mercatini vintage, cucina, street food ed aperitivi a tema...mentre street food, concerti, dj-set, mercatini vintage, arte, teatro e cinema replicano al Groove Park di Piazzale del Verano.

Contaminazione di arti visive e sonore non mancano neanche al progetto condiviso Colour Park nel verde del Parco Nemorense del quartiere Trieste, le Convergenze urbane. Il Pigneto in Cuffia (Via Ettore Fieramosca, 20) sostiene la rivalutazione dell’area del quartiere vittima dello spaccio, nuotando in una piscina immersa nel verde, e Gasometro 2014 anima la riva del Tevere Ostinse con ristoranti, music bar e locali all'aperto.

Il Circolo degli Artisti, rinnova l'appuntamento con il party Glamda ad alto tasso di house, electro, indie e vintage pop.

Circolo degli artisti

Dall'aperitivo al dopocena, non mancano i locali che restano aperti fino all'alba anche il giorno di Ferragosto, dal motorizzato trandy Ducati Caffè romano di via delle Botteghe Oscure, al fresco Ice Club del Rione Monti, dove non serve il ghiaccio per i drink perché la temperatura è sottozero, da affrontare con la mantellina servita dal locale a chi arriva dalla calda estate romana.

Per chi preferisce le terrazze sotto le stelle, resta aperto il Coyote bar and disco di Testaccio, per chi ama i vicoli di Trastevere il Colors Club amato dagli studenti stranieri in città, mentre il ristorante Lo Zodiaco guarda Roma dalle vette di Monte Mario.

La scelta è varia anche per chi è a caccia di qualcosa di sfizioso da mangiare, dal giapponese di Oishi in zona Gazometro/Ostienze, alle specialità della Cannoleria Siciliana di piazza Re di Roma.

Sul litorale romano, tra negozi aperti fino a tarda notte, spettacoli comici, concerti, non mancano le feste a tema sulla spiaggia, tra fragole e champagne al Barkabar, schiuma party allo Shilling, cocomero party all'Open bar, e la solita onda rock de La Spiaggetta di Ostia, mentre il pontile del quartiere romano che si bagna i pieni in mare, si accende con le note dei classici di Umberto Tozzi, in concento dalle ore 21.30, seguito dai fuochi d´artificio che si specchiano nell'acqua del mare.

Come già segnalato, sino a Ferragosto, la Spaghettongola di Fiumicino continua a profumare la costa, mentre Anzio si anima con il viaggio nella musica napoletana di Renzo Arbore e la sua allegra Orchestra Italiana, e per chi preferisce il lago al ritmo di musica trance ed elettronica, dalle ore 16 alle 2, c'è il Ferragosto Natural Born Chillers al Lago di Martignano (Anguillara).

Fatta eccezione per le mete più difficili da rintracciare sui social, provvisti di link, maggiori informazioni su ognuno degli eventi segnalati sono facilmente rintracciabili sui social di Facebook con i nomi evidenziati... a chi si sposta con i mezzi di trasporto pubblico consiglio di dare uno sguardo alla nostra rubrica sulla mobilità di Ferragosto... a tutti buon Ferragosto da 06blog.

  • shares
  • Mail