Meteo Roma weekend: 8-10 agosto 2014 con Superluna e stelle cadenti

Scrutando il cielo del weekend e di questa estate romana instabile, da venerdì 8 a domenica 10 agosto 2014.

[embed1]

Lasciando i temporali su Alpi, Piemonte e poi parte del Nord, il sole al sud, e al centro, il mantra di cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, questo weekend appena iniziato, anche meteorologicamente torna a spaccare l'Italia 'mai unita', almeno sino a Ferragosto, quando il bel tempo dovrebbe caratterizzare tutto lo stivale.

Il fine settimana che aspetta di guardare il cielo per credere in qualcosa di più elevato, con le stelle cadenti e la superluna della Notte di San Lorenzo, per beneficiare di influssi lunari e trasformare lacrime di martirio in desideri, inizia oggi a Roma con il cielo sereno e tutto il caldo che resta sui valori estivi di 30-32°C, spingendosi al massimo ai 34°C di domenica.

Venerdì 8 agosto 2014

Con un cielo terso e sereno ed un caldo piacevole, questo venerdì di agosto apre il weekend stellato, con venti prevalentemente deboli che soffieranno da da Nordest al mattino e da Sudovest nel pomeriggio, con intensità di 9 km/h e possibili raffiche fino a 17 km/h. La temperatura minima sarà di 20 °C, la massima di 32 °C (quota 0°C a 4250 metri).

Sabato 9 agosto 2014

La giornata di sabato sarà un po' più velata, e in sintonia con il tempo di questa estate romana imprevedibile, con venti prevalentemente moderati che soffieranno da libeccio con intensità di 11 km/h, e possibili raffiche fino a 14 km/h. Le Temperature registreranno un lieve ribasso, oscillando tra i 19°C della minima e 31°C della massima (Zero termico a 4250 metri).

Domenica 10 agosto 2014

Il cielo poco nuvoloso di domenica, non turba troppo la giornata, quanto rischia di fare con la nottata e l'avvistamento delle stelle cadenti, per quanto il picco dello sciame sarà visibile nella notte tra il 12 ed il 13 agosto. Il vento soffierà da Sudovest con intensità di 11 km/h e raffiche fino a 15 km/h. Sarà piuttosto la temperatura ad alzarsi di nuovo, attestandosi tra i 20 °C della minima e i 34 °C della massima (Zero termico a 4200 metri).

Via | Il meteo

  • shares
  • Mail