FotoLeggendo 2011 Tra Passione e Professione

Fotoleggendo 2011 Mostre

Vanessa Winship, premio alla carriera Henri Cartier-Bresson 2011, e i confini dell’identità fotografati lungo le rive del 'mare di paradossi e culture' che può essere il Mar Nero, i giochi di Gabriele Galimberti, o i ricordi ai tempi dell’Alzheimer di Adele G. Sarno, sono solo alcuni dei progetti e degli sguardi che a partire dal prossimo 15 settembre porteranno in città due mesi di mostre e appuntamenti con la nuova edizione di Fotoleggendo, organizzata dalle Officine Fotografiche di Roma.

Una VII Edizione Tra Passione e Professione, della fotografia e le sue numerose declinazioni, ricca di esposizioni di grandi maestri e fotografi emergenti, letture del portfolio e workshop, seminari e presentazioni editoriali, ma anche di proiezioni in anteprima, come quella dell’ultimo film della documentarista indipendente Nina Rosenblum, dedicato al celebre padre Walter Rosenblum.

Una ricca programmazione che dal quartier generale negli spazi dell’Istituto Superiore Antincendi di Via del Commercio, 13, con diversi appuntamenti raggiungerà il Museo di Roma in Trastevere (Pino Settanni), le Casa del Cinema (Nina Rosenblum), ISFCI (Olivier Roller), Officine Fotografiche (Robert Huber e Stephan Vanfleteren), b>gallery (Benjamin Lowy), Label201 ( Fabiano Parisi), Via Negri (Camera Oscura Open Studios), Rising Love (collettiva Officine Fotografiche e Luigi Orrù), Area 10 Design (A. Zucconi, L. do Rosario), ars-imago (network Polaroides), 10b Photography (Noor Agency).

Tanti appuntamenti dei quali tornerò a parlare con approfondimenti e gallery, qui o sul blog di fotografia clickblog, quindi per un bel tour di sguardi in città vi basta tenermi d'occhio. ;D

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: