Zanzara tigre day: larvicida gratis nel Municipio I di Roma

Con lo Zanzara tigre day il Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile di Roma, distribuisce gratuitamente pasticche di larvicida gratis nel Municipio I di Roma.

La stagione instabile, le frequenti piogge e il clima umido sono un vero paradiso per la zanzara tigre, vecchia e nuova, nostrana o di importazione, che continua a sferrare il feroce e pruriginoso attacco a tutto quello che ha sangue da succhiare in città, nonostante misure di prevenzione imposte, trattamenti larvicidi sparsi da AMA, soluzioni fai da te e vademecum drastici che si spingono alla lotta corpo a corpo.

Preso atto della battaglia che siamo destinati a perdere miseramente con gli esemplari adulti, anche quando ci avveleniamo l'esistenza allargando il buco dell'ozono, non resta che affrontare il nemico prima ancora che nasca.

A supporto di questa strategia, la campagna del Comune di Roma, domani, giovedì 7 agosto 2014, dalle ore 10.30 alle 12.30, distribuisce gratuitamente pastiglie di larvicida anti-zanzara tigre, presso la sede del I Municipio di Circonvallazione Trionfale, 19.

L’iniziativa del “Servizio Controllo ed interventi zanzara tigre” del Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile, in collaborazione con il Municipio Roma I, distribuirà pastiglie di larvicida, da sciogliere nell’acqua stagnante di sottovasi, tombini e caditoie.

Un prodotto biologico, non tossico per esseri umani e animali, corredato di materiale informativo sul contributo che può offrire ogni cittadino, nella lunga battaglia al proliferare dell’aedes albopictus, disseminata di pizzichi e bolle, ma anche di 'cosette' più serie.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: