La Bottega di Birra del Borgo a Roma: birra artigianale in bottiglia, nel sapone, per l'anima

La tradizione sempre in fermento di Birra del Borgo vende birre in bottiglia, nelle saponette e merchandising vario, insieme a specialità gastronomiche, nella sua nuova Bottega di Roma.

Con la lingua vellutata e il baffo di schiuma sedotto da Enkir, che non è il mio 'Faloroso Fikingo' ma un cereale molto antico, che fa cose strabilianti all'anima e l'amore con il cibo speziato, condivido la piacevole scoperta di una nuova isola del tesoro, apparsa a Roma con La Bottega di Birra del Borgo.

Più di una tana ufficiale per il celebre birrificio di Borgorose con la torre smerlata, partito dalla provincia di Rieti con Leonardo di Vincenzo, e un 'fermento' di ingredienti destinati a conquistare la cultura e la tradizione brassicola artigianale internazionale, dopo aver reso celebre quella italiana.

La bottega delle meraviglie per devoti, appassionati, neofiti e palati avventurosi a caccia della vasta gamma di birre dell’azienda del Lazio, con prezzi che oscillano dai 3 e 10-12 euro, vendute in bottiglia e sfuse, grazie ad al Growler (nel video) di origine americana in grado di imbottigliare sul momento la preziosa ambrosia (in bocce riutilizzabili da 1 e 2 libri), mantenendone inalterato gusto e carattere per almeno una decina di giorni. Perfetta anche per viaggi e vacanze.

Ovviamente, in sintonia con lo spirito e la filosofia conviviale che guidano oggi progresso ed iniziativa di BdB, ben noti anche a chi ha scoperto le sue birre solo di recente, tra street festival, Birròforum e Fermetazioni che aspettano la nuova edizione di settembre, la bottega non lesina (cito) 'qualche chicca di altri birrifici amici', tra tappi in silicone, magliette, cofanetti Birjazz, saponette alla birra e una selezione di prodotti gastronomici che sposano bene gusti e caratteri delle birre, oltre a quelli del birrificio.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Se vi è piaciuto il colpo d'occhio, non vi resta che andare alla scoperta di sapori e tesori della Bottega di Birra del Borgo, prendendo viale Marconi e girando in via Silvestro Gherardi 19, dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

  • shares
  • Mail