"Meet Design": una serie di eventi tra Torino e Roma in mostra con “Design, una storia italiana” ai Mercati di Traiano


Il simbolo è la Libra Lux. Gli organizzatori - spiegano - l'hanno scelta perché il capolavoro dimenticato di Roberto Menghi è stato ideato nel 1948, anno esatto in cui comincia la storia del design italiano della mostra che sarà al Museo dei Fori Imperiali - Mercati di Traiano dal 16 settembre al prossimo 15 ottobre 2011.

La mostra fa parte di "Meet Design", una serie di eventi itineranti che si svolgeranno tra Torino e Roma articolati in tre aree: Meet Show, Meet Talents e Meet People. Un progetto che vuole essere allo stesso tempo mostra, palcoscenico per i nuovi designer e racconto delle storie italiane legate al design. Tutto per mettere in contatto professionisti e consumatori con la divulgazione di competenze e conoscenze. Un tentativo importante (con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Torino in collaborazione con il gruppo RCS) che vi invitiamo a seguire sul sito per tutti gli aggiornamenti.

La mostra di Roma è ai Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali in via IV Novembre 94. L'orario è da martedì a domenica dalle ore 9:00 alle 19:00 e il sabato anche dalle 20:00 all’1:00 (giorno di chiusura: lunedì) con la biglietteria che chiude un’ora prima.

  • shares
  • Mail