"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 5 all'11 settembre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 5 all'11 settembre

Dopo una pausa estiva decisamente breve, vista la buona offerta di questa Estate romana appena trascorsa, torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Tappa romana per il mini-tour italiano di Avril Lavigne il prossimo sabato 10 settembre al Palalottomatica. La reginetta del pop-punk in versione mainstream prosegue così la serie di concerti per promuovere la pubblicazione del quarto album “Goodbye Lullaby”, uscito lo scorso marzo. Biglietti da 32 e 36 euro (più diritti di prevendita).

Stessa data per scegliere in alternativa il live di Caparezza all'Auditorium Parco della Musica. Sabato 10 settembre, all'interno della rassegna "La Puglia Suona Bene", tappa romana per il tour che segue l'uscita de “Il sogno eretico”. Biglietto per il posto unico a 18 euro e inizio del concerto alle ore 21 e 30.

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 5 all'11 settembre

Riapre i battenti la Casa del Jazz che domani, martedì 6 settembre ci propone "Us and Them - Pink Floyd Sounds": il concerto in cui Rita Marcotulli interpreta i brani più famosi della band britannica accompagnata, tra gli altri, da Raiz alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra elettrica e Michele Rabbia alle percussioni e all'elettronica. Ingresso alle 21 e 30 e biglietto a 15 euro. Tutta la settimana sarà invece dedicata al festival "Progressivamente": una serie di live e ascolti per celebrare il rock progressivo, con gruppi storici italiani come Le Orme, Banco del Mutuo Soccorso, Metamorfosi, Goblin e Locanda delle Fate. Serate a ingresso gratuito o con biglietto dai 5 ai 20 euro.

Riapertura anche per il Circolo degli Artisti, con i Between The Buried and Me in concerto martedì 6 settembre con il loro eclettico metal (ingresso 18 euro). Giovedì 8 settembre è la volta del garage-punk dei Sic Alps (ingresso 7 euro + 1,50 euro d.p), venerdì 9 settembre quella dei The Boy, protagonisti della prima ondata Punk insieme a gruppi storici come Sex Pistols (ingresso a 12 euro) e sabato 10 settembre l'accoppiata con due delle band più in vista della scena indie capitolina: The Jacqueries e Cat Claws che inaugurano anche la prima serata della nuova stagione di "Screamadelica" (l'ingresso è gratuito fino alle 22).

Torniamo infine all'Auditorium per segnalarvi nello specifico il festival "La Puglia Suona Bene", ospitato dall' 8 al 10 settembre. Una tre giorni realizzata in collaborazione con Puglia Sounds durante cui La Cavea, adornata per l’occasione con un allestimento con tanto di suggestive luminarie come per una festa di paese, ospiterà il meglio della scena pugliese a prezzi veramente popolari: Erica Mou, Radiodervish, Officina Zoe', Nidi d’Arac, Boom Da Bash, Salentini Generali (il progetto musicale di Andrea Mariano dei Negramaro con la partecipazione di ospiti speciali) venerdì 9 settembre, Après La Classe e la conclusione, sabato 10 settembre, con il live di Caparezza. Qui il programma completo.

  • shares
  • Mail