Concilia? Macchè: 2 vigili aggrediti per una multa

Flickr:  _mirko_Altro che "Concilia?", signori: qui ci sono persone che le multe proprio non le sanno prendere con sportività. Come ad esempio i due "multati" che in pieno Centro hanno aggredito ieri a calci e pugni due vigili urbani rei di averli multati.

Presi a mazzate al punto tale da mandare i due poliziotti - di 49 e 53 anni, appartenenti al I Gruppo - al Nuovo Regina Margherita (niente di grave, pare). Fortuna che poi gli aggressori siano stati fermati, grazie anche all'aiuto di altre pattuglie giunte sul posto dopo il richiamo dei vigili aggrediti.

Non è la prima volta che le forze dell'ordine cittadino vengono aggredite nello svolgimento del proprio lavoro. Dalle piccole aggressioni - come quelle degli extracomunitari, in caso di sequestro della loro merce in vendita illegale - ai lanci di bottiglie incendiarie (contro il comando del XV Municipio), gli attacchi a poliziotti e vigili urbani sono tanti.

Aggressioni che diventano ogni volta nuovo motivo - da parte dei Sindacati di settore - per protestare contro il Comune di Roma. Molti vigili infatti lo chiedono da tempo, e ad alta voce: vogliamo le armi. Ma è davvero giusto, o si rischia di vedere incrementare i casi di violenza?

foto | input@Flickr

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: