Monti ed Esquilino più rumorosi di Trastevere. Ma è peggio Campo de' Fiori

campo de\' fiori Altro che Trastevere, Monti ed Esquilino sono ben più numerosi del quartiere, che rimane comunque uno dei maggiori centri della movida notturna del centro storico. Di certo il più rumoroso - e questo ce lo aspettavamo - è il rione che comprende Campo de' Fiori.

Secondo le rilevazioni del Campidoglio, infatti, è quello di Regola-Sant'Angelo, dove nei primi mesi di quest'anno, estate compresa, sono state emesse complessivamente solo (?) 44 sanzioni a locali o persone fisiche, ovvero poco più di 5 al mese (una a settimana, in media).

Segue. come dicevamo, il Rione Monti-Celio-Esquilino, dove a essere multati sono stati ancora di meno, ovvero in 38, contro i 37 di Trastevere-Ripa. Segue Parione (che comprende piazza Navona) con 28. Molto più tranquilli, a leggere i dati, Trevi-Ludovisi-Sallustiano ("appena 8").

Il delegato capitolino alla sicurezza, Giorgio Ciardi, ha detto che l'esiguità delle sanzioni dipende dal fatto che in ambienti affollatti e rumorosi è proverbialmente difficile distinguere di chi siano le responsabilità.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: