Meteo Roma weekend: 1-3 agosto 2014 con pioggia

Scrutando il cielo del weekend e di questa estate romana instabile, da venerdì 1 a domenica 3 agosto 2014.

[embed1]

Rassegnata all'instabilità di questa estate romana, ma per niente scoraggiata dalla presenza di qualche nuvoletta che si rincorre nel cielo di oggi, mi affaccio all'orizzonte del fine settima imminente, come potrei farlo dal balconcino di casa dopo una settimana pesante, con temperatura instabile, la robusta voglia di estate che incalza, e l'ottimistica prospettiva di andare al mare, per condividere previsioni meteo abbastanza incoraggianti.

Ad un giorno dall'inizio di agosto con temperature affatto infernali, possiamo prepararci ad accogliere il sole di venerdì, e temperature che continuano ad aumentare sino a domenica, nonostante il ritorno di qualche nuvoletta, già da sabato e il rischio di pioggia per domenica. Tranquilli, poi torna il sole, almeno sino a giovedì...

Venerdì 1 agosto 2014

Il cielo di venerdì promette sole e caldo con venti prevalentemente deboli che soffiano da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 9 km/h e possibili raffiche fino a 14 km/h. Le temperature, cadute in picchiata dopo l'ultima ondata di maltempo, invece iniziano a risalire, dai16-28 °C di oggi ai 20 °C di minima e 31 °C di massima previsti per domani (Zero termico a 4250 metri).

Sabato 2 agosto 2014

Il sabato potrebbe essere velato o poco nuvoloso, con venti prevalentemente moderati che soffiano da Sud-Ovest con intensità di 14 km/ e possibili raffiche fino a 17 km/h. La temperatura arriva a toccare i 21°C di minima e i 32°C della massima (Zero termico a 4200 metri).

Domenica 3 agosto 2014

Il cielo di domenica potrebbe restare come sabato, velato o poco nuvoloso, ma rischi di regalare anche pioggia in mattinata e nel pomeriggio. I venti prevalentemente moderati, soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 18 km/h e possibili raffiche fino a 22 km/h km/h, mentre la temperatura continua a salire, attestandosi tra la minima di 20 °C e massima di 33 °C (Quota 0°C a 4200 metri).

Via | Il meteo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail