Car sharing alla romana: tra Enjoy a terra e Car 2 Go vandalizzate

Uno sguardo al Car sharing di Roma, tra Fiat 500 Enjoy lasciate a terra (senza gomme e cerchi in lega) e Smart Car 2 Go personalizzate e vandalizzate.

Con un car sharing che non passa inosservato, viaggiando in 500 Fiat Enjoy (giallo) rosso fiammeggiante Eni e Smart Car 2 Go bianco (celeste), Roma inizia ad abituarsi alla mobilità sostenibile senza rinunciare all'insostenibile tentazione di personalizzarla e depredarla.

Servizi utili a sopravvivere ai limiti della mobilità cittadia insostenibile, e i rincari della vita in tempo di crisi, che non mettono al riparo da personalizzazioni ironiche che finiscono per spingersi sempre ben oltre i limiti del buon gusto, ma soprattutto i rischi e le brutte sorprese come quelle già da tempo constatate da parecchi e socializzate da molti di più.


Come già successo per il bike-sharing, restato ben presto a corto di biciclette, scomparse nel nulla (neanche non sapessero dove andarle a cercare) è iniziata presto anche la caccia alle gomme e i cerchi in lega delle Enjoy lasciate a terra senza neanche il conforto del buon vecchio mattone, e delle Car2go vandalizzate e distrutte quanto quelle dei privati.

Una situazione che si ripete da un po' e la gente continua a socializzate, un po' infastidita dalla mancanza di discernimento di questa capitale europea incapace di elevarsi dai bassifondi da terzo mondo nei quali continua a crogiolarsi.


L'ultima fotografia che sta facendo il giro delle rete, raccogliendo amara ironia e stanca indignazione, sembra essere quella del veicolo della flotta Enjoy, lasciato letteralmente a terra senza gomme e cerchi in lega in via del Santuario Regina degli Apostoli nella zona di San Paolo.

Una scena già vista in diverse zone della città, che qualcuno attribuisce all'ultima moda del momento e molti di più alla solita mancanza di sicurezza della capitale, che in tutte le ore del giorno lascia parecchi malintenzionati liberi di agire indisturbati.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: