Treni regionali a Roma: cosa cambia per i pendolari dopo l'incendio a Tiburtina?

Treni regionali a Roma: cosa cambia per i pendolari dopo l\'incendio a Tiburtina?

'Potenziare' e 'riorganizzare': le due parole d'ordine che da oggi, lunedì 29 agosto, riguardano i percorsi e le partenze dei treni delle ferrovie regionali. Causa e 'pretesto' della rivoluzione, l'incendio che ha colpito la Stazione Tiburtina un mese fa. Vediamo cosa cambia. Innanzi tutto aumentano (fino al 95% della circolazione) i treni della FR2 che cambiano però capolinea: da Tiburtina si spostano infatti in parte alla stazione Prenestina, in parte (un terzo dei convogli) alla Stazione Termini.

Per fare spazio ai nuovi capolinea della FR2 quindi, alcuni regionali che viaggiano sulle altre tratte verranno fatti arrivare alla Stazione Tiburtina invece che a Termini (trovate l'elenco completo dopo il salto), mentre per chi dovrà spostarsi dal nuovo capolinea della Stazione Prenestina, è previsto un servizio di bus navetta (garantito da Atac) che consentirà di raggiungere Tiburtina. Ultima novità quella che riguarda la FR1 (la Roma-Fiumicino Aeroporto): il servizio verrà potenziato con la frequenza che sale a un treno ogni 15 minuti, anziché 30 come era in precedenza.

Per tutti gli aggiornamenti e i chiarimenti, verranno affisse locandine nelle stazioni ed è consultabile il sito www.fsnews.it. Trovate invece i pdf con tutti i nuovi programmi di circolazione a questo indirizzo.

Per la FR6 (Roma–Cassino): il Regionale 7494 arriverà a Tiburtina invece che a Termini. I Regionali 7492 e 12151 circoleranno con 9 carrozze invece che 6 aumentando la loro capienza a 1.100 posti (+400); per la Fr7 (Roma - Formia/Terracina): il Regionale 21890 e il 12277 arriveranno a Roma Tiburtina invece che a Termini; per la Fr8 (Roma – Nettuno): il Regionale 7297 per Nettuno sarà cancellato da Roma Termini a Campoleone. I viaggiatori per Nettuno potranno utilizzare il 21899 Roma Formia, trovando poi coincidenza a Campoleone. Sulla Fr1 l’unica variazione di rilievo, rispetto all’offerta ordinaria, è la cancellazione del R 12177 Fara Sabina – Roma – Tiburtina

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: