Metro B/B1: ferma e chiusa nel weekend per i test di prolungamento sino a Jonio

Roma si prepara al weekend senza metro Metro B/B1, chiusa nella notte tra sabato e domenica, a causa dei test che si preparano al prolungamento sino alla stazione Ionio

La Metro B si ferma di nuovo, questa volta per l'inizio dei test del nuovo sistema di controllo della circolazione dei treni, in vista del prolungamento della diramazione B1 sino alla stazione Ionio, ovvero il nuovo capolinea.

Un collaudo che sabato notte chiude l’intera linea B/B1 alle ore 00.30, quindi un’ora di anticipo rispetto al solito, mentre domenica resta chiusa dalle ore 5.30 alle 10.30.

Un servizio che sarà sostituito sabato notte, anticipando di un’ora il servizio delle linee notturne n2 (Laurentina-Rebibbia) e n2L (Termini-Conca d’Oro), mentre domenica scendono un strada bus navetta che fermeranno nei pressi di tutte le stazioni della linea, ad eccezione di Eur Palasport, Garbatella e Quintiliani.

Per garantire il passaggio delle navette nei pressi di Colosseo e Cavour, il Campidoglio ha anche deciso di posticipare dalle 9 alle 11 la consueta pedonalizzazione festiva di via dei Fori Imperiali.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Segue l'elenco delle linee bus e le fermate.

All’Eur e alla Garbatella i bus fermeranno rispettivamente in viale Europa (incrocio con viale Beethoven) e via Ostiense (all’altezza del Ponte Settimia Spizzichino).

A piazza Bologna i passeggeri della B1, troveranno le navette dirette a Conca d’Oro che partiranno da viale XXI Aprile, mentre la fermata di riferimento per le navette della linea B sarà in via Lorenzo il Magnifico. Da lì i bus diretti a Rebibbia, una volta arrivati alla stazione Tiburtina, proseguiranno su via Tiburtina, via delle Cave di Pietralata e via Filippo Meda, avvicinandosi ma non raggiungendo la stazione Quintiliani.

Da via dei Monti Tiburtini a Rebibbia, infine, le fermate del servizio sostitutivo saranno in prossimità delle stazioni del metrò.

Nella tratta più frequentata del percorso, il servizio sostitutivo verrà potenziato con corse limitate tra Rebibbia e Piramide.

  • shares
  • Mail