I vigili non bastano. Testaccio off limits da fine anno, arrivano i varchi Ztl

testaccio

A Testaccio, area di movida e locali, nelle aree non piantonate da pattuglie di vigili, nel finesettimana il traffico impazzisce, con l'ordinario spettacolo delle file di auto che transitano nella zona, e dei parcheggi-fantasia piantonati dai soliti abusivi. Nonostante i divieti di accesso. E così il Comune ha ritenuto prioritario finanziare l'installazione nel quartiere 11 varchi Ztl che in maniera automatica controlleranno le infrazioni al divieto di circolazione notturna.

La decisione è stata presa probabilmente a causa delle proteste dei residenti per la insufficienza della presenza dei vigili come unico deterrente all'assedio notturno del quartiere, durante i week end.

Dopo la pausa estiva, il divieto canonico ( (il venerdì e il sabato, dalle 23 alle 3) riprenderà il 2 settembre ( ne sono esclusi taxi, disabili con pass, Ncc e residenti con permesso, al solito). Ma dal 2012 tutto cambierà, e probabilmente, da parte di chi non sa rinunciare alla ballata del finesettimana, saranno assediati i parcheggi delle aree limitrofe alle vicine zone di Ostiense e Piramide, e del lungotevere (come già avviene).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail