Decoro a Roma: i distributori di bustine per raccogliere i bisogni dei cani e la campagna "Ne abbiamo le scarpe piene"

Decoro a Roma: i distributori di bustine per raccogliere i bisogni dei cani e la campagna "Ne abbiamo le scarpe piene"

Siamo amanti degli animali: un po' meno di chi per pigrizia o incuria, contribuisce a sporcare la città e diminuire il decoro urbano. Una delle piaghe è sicuramente quella dei bisogni dei cani. Le bestiole ovviamente non hanno colpa, i proprietari che non si armano di sacchetto e non raccolgono le loro deiezioni invece sì.

"Ne abbiamo le scarpe piene" è l'ottima l'iniziativa condotta dal IV Municipio e segue quella di un paio di mesi fa denominata "Pulisci dove sporca il tuo cane", che aveva sollecitato l'intervento del personale della polizia municipale in borghese, affinché effettuasse controlli per verificare il corretto comportamento dei proprietari dei cani.

La nuova campagna invece ha ottenuto l'installazione in via Conca D'Oro dei primi contenitori di bustine per la raccolta delle deiezioni canine. Gratuite e in collaborazione con l'associazione dei commercianti che riforniranno i dispenser. Un piccolo ma importante gesto di civiltà che speriamo innanzitutto resista e che poi si diffonda nel resto della Capitale, motivando i proprietari degli animali a rispettare il decoro dei nostri marciapiedi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: