Bangla Roma: l'app per trovare subito l'alimentare aperto più vicino

Hai il frigorifero vuoto e l’orologio segna l’ora di andare a dormire? Una utilissima app ti indica dove cercare l’alimentari più vicino a te. In una chiave decisamente attuale.

Schermata 2014-07-22 alle 14.23.16

Se sei romano conosci il significato di Bangla e sai anche che non è sempre così facile trovare un punto vendita aperto. Ecco una divertente quanto utile applicazione per smartphone.

Le idee vincenti si fanno strada da sole e dopo il successo nella versione Android, Bangla di Roma diventa disponibile pure sull’Apple Store.

screen568x568

L’utilità è garantita perché se è vero che non siete soliti andare alla ricerca di un supermercato di notte, è altrettanto sicuro che è una comodità che all’occorrenza risulta notevole. In poco tempo, la app che trova l’alimentari notturno più vicino è sta "spaccando".

E’ gratuita e nella versione iOS permette anche di lasciare commenti senza registrarsi o vedere in tempo reale quali punti vendita sono disponibili inserendo l’orario. A ideare una app dedicata ai Bangla sono stati due giovani romani che si sono trovati nella condizione di camminare per molto tempo, senza poter trovare quello che cercavano: una semplice birra il cui prezzo fosse accettabile anche al crepuscolo. A questo punto, hanno deciso di aiutare chi, prima o poi, si sarebbe trovato nelle loro condizioni.

Il giro lo hanno continuato e si sono fermati in tutti i minimarket con la saracinesca aperta. Hanno dunque scritto costo della bottiglia da 66 più economica, ma anche orario di chiusura, assegnando di volta in volta un voto.

Il nome è chiaro: per chi abita nella Città Eterna che muta in metropoli globale è l’appellativo che si affibia agli alimentari aperti di notte, grazie alla gestione quasi sempre di un venditore che arriva dal Bangladesh. Quindi, bangladino o bengalino. Per gli studenti è fondamentale conoscere qualche indirizzo, ma in fondo anche per i più grandi.

Capita a tutti di aver voglia di qualcosa che in frigorifero non c’è, magari dopo una serata in compagnia di amici. Lo stesso vale per l’intera famiglia, perché all’interno di un alimentari non si trova ovviamente solo da bere, ma anche generi di prima necessità di cui si potrebbe aver bisogno anche in tarda serata.

  • shares
  • Mail