Settimana di Ferragosto a Roma: disagi sulla Roma-Fiumicino per i lavori del nuovo ponte ferroviario

Settimana di Ferragosto a Roma: disagi sulla Roma-Fiumicino per i lavori del nuovo ponte ferroviario

Saranno anche tutti (?) in vacanza, ma per chi non è partito o è in procinto di spostarsi da e verso Fiumicino, la settimana di Ferragosto sarà davvero piena di disagi. Colpa dei lavori per il nuovo ponte ferroviario, intrapresi da RFI (Rete ferroviaria italiana - per conto del Comune di Roma) per migliorare viabilità della Portuense ampliandone la carreggiata e permettendo il transito, in entrambe le direzioni, anche dei mezzi pubblici e dei pullman. Vediamo nel dettaglio i disagi previsti.

Innanzi tutto stop alla circolazione delle auto dalle 6 di martedì 16 alle 6 di domenica 21 agosto. Stessa sorte riservata sempre per ventiquattrore ai treni fra Roma Ostiense e Fiumicino aeroporto il 18 agosto: saranno attivati dei bus sostitutivi per la linea Leonardo Express che partiranno ogni 10 minuti sia da Roma Termini che da Fiumicino Aeroporto.

Per quanto riguarda i treni regionali della linea Fr1 Orte/Fara Sabina - Roma Tiburtina - Fiumicino Aeroporto le corse termineranno a Roma Ostiense da dove partiranno dei bus diretti a Fiumicino con due collegamenti: un autobus ogni 10 minuti senza fermate intermedie e uno ogni 15 minuti, che fermerà in tutte le stazioni. Infine, automobili interdette sia nel tratto fra via Giacomo Folchi e via Majorana che nel tratto di via Portuense fra Via Belluzzo e Via Majorana. Traffico locale autorizzato fra via Giacomo Folchi e via Giuseppe Belluzzo.

  • shares
  • Mail