Un logo non convenzionale per la Provincia di Roma


Mentre da molte parti, osservando la crisi, arrivano richieste per abolire la categoria, la Provincia di Roma lancia una sfida ai creativi della community di Zooppa, per ideare un Unconventional Logo. Sulla scia del concorso del Comune di un anno fa, ma senza essere istituzionale.

Il logo vincitore, infatti, non diventerà il logo ufficiale della Provincia di Roma (quello del Comune, ops nuovo Ente Roma Capitale, è già entrato in vigore?), ma comparirà per l’appunto in tutta una serie di oggettistica distribuita dalla Provincia a scopo promozionale, nei materiali di merchandising (es. t-shirt, gadget, ecc.).

Gli obiettivi sono appunto quelli di migliorare la percezione dell’immagine dell’ente “Provincia” in generale, di offrire un’immagine trendy ed inusuale per un’istituzione e quindi di avvicinare la Provincia di Roma al mondo dei giovani (target al quale il concorso è dedicato). È consentita la massima libertà espressiva, c'è tempo fino al 30 settembre 2011 ore 14.59. Montepremi di 4.300 dollari.

  • shares
  • Mail