Atac Sciopero: stop trasporto pubblico il 4 agosto 2014

Roma aspetta agosto preparandosi allo sciopero del Trasporto Pubblico Locale di Atac, proclamato per lunedì 4 agosto 2014.

Il calendario degli scioperi del trasporto pubblico romano e come la madre degli imbecilli ... sempre incinta, e se la prossima settimana parte con quello di Roma Tpl Scarl, Sotram Srl, Sap Srl, Fonti Autoservizi Srl, Troiani Autoservizi Srl, Mauritius Autotrasporti e Trotta Bus Services Spa, Atac provvede ad inaugurare l'orizzonte di agosto.

Come per lo sciopero di lunedì 21 luglio, è l'Unione Sindacale di Base (Usb) ad indire
4 ore di astensione dal lavoro per il personale di Atac SpA, lunedì 4 agosto 2014, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Un nuovo lunedì di disagio per chi aspetta bus, tram, linee della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana- Viterbo, messe a rischio dall'astensione dal lavoro di personale alla guida dei mezzi, agli sportelli con il pubblico e in ufficio.

Nello stesso giorno e con gli stessi orari, ad arricchire il disagio e i disservizi causati dallo sciopero dei mezzi Atac, provvede anche quello indetto da Usb per Roma Tpl, mettendo a rischio il servizio delle linee 077, 218, 702, 720, 721, 764, 767 e 768.

Pronte ad aggiungersi alla caravana ferma, sembrano invece averci ripensato le sigle Fast-Confsal per Roma Tpl Scarl, Sotram Srl, Sap Srl, Fonti Autoservizi Srl, Troiani Autoservizi Srl, Mauritius Autotrasporti e Trotta Bus Services Spa.

"... Non abbiate paura di sognare cose grandi"

In giorni come questo, è probabile che anche un messaggio saggio come quello di Papa Francesco, viaggiando on the road sui bus della città, appaia un pizzico ironico, viste le dimensioni dei disservizi che riesce a sfiorare il trasporto pubblico della capitale.

Via | CGS

  • shares
  • Mail