Meteo Roma weekend: 18-20 luglio 2014 con sole e caldo

Roma scruta il cielo assolato e il meteo caldo del weekend, da venerdì 18 a domenica 20 luglio 2014.

[embed1]

Ora sta di nuovo per mettersi a piovere, va bene (più o meno), ma da domani mettete pure via pure l'ombrello per la pioggia, non vi servirà sino a lunedì 21 luglio, quando le previsioni paventano tuoni, fulmini e saette, a propiziare una settimana abbastanza piovosa, anche se noi continuiamo a sperare in errori di calcolo per previsioni troppo anticipate.

Quello che potete e dovete fare è piuttosto tirare fuori ombrellini e ombrelloni, o comunque copricapo per ripararvi dalle giornate assolate e calde che ci aspettano questo fine settimana, con temperature che sabato arrivano a sfiorare anche i 35°C. Una temperatura che può anche non sembrare un'esagerazione solo a chi non ha vissuto le bufere apocalittiche con inondazione che ci ha regalato l'estate romana sino ad ora.

Tourists hide from the sun in front of A

Venerdì 18 luglio 2014

Il venerdì soleggiato e caldo apre il weekend con un lieve vento di tramontana ad intensità di 9 km/h e raffiche fino a 21 km/h. Le temperature arrivano ad una media che si attesta tra i 21°C della minima e i 34°C della massima (Quota 0°C a 3850 metri).

Sabato 19 luglio 2014

Il sabato del villaggio sarà serenamente accaldato, senza altro che deboli aliti di vento che soffieranno da Nord Nord Ovest con intensità di 2 km/h (fiacca proprio) e solo possibili raffiche fino a 21 km/h. Le temperature si alzano un po', attestandosi tra i 21°C delle minime e i 35°C delle massime (Quota 0°C a 4450 metri).

Domenica 20 luglio 2014

La domenica sembra risentire delle previsioni del lunedì successivo, perché si presenta con un cielo poco nuvoloso, o solo velato, con il vento che si leva da Sud Sud Ovest con intensità di 13 km/h, e raffiche fino a 21 km/h, mentre le temperature tornano ad attestarsi tra i 21°C della minima e i 34°C della massima (Zero termico a 4500 metri).

Via | Il meteo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail