SOS Estate: il servizio d'ascolto e intervento per le famiglie

Attivo il numero del servizio di ascolto e intervento rapido di Salvamamme Onlus per l'estate delle famiglie.

Salvamamme Onlus conosce bene quanto sia delicato il periodo estivo per chi si trova in una condizione di solitudine ed esclusione sociale.

Nel calore desertico delle città che si svuotano, le esigenze di una famiglia in difficoltà socio-economica possono venire trascurate o essere inascoltate.

Dal 15 luglio al 10 settembre, Salvamamme Onlus metterà a disposizione un numero per l'ascolto e l'intervento rapido, che sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00.

Questo il numero: SOS ESTATE 328.769.76.23.

Pperatori e volontari formati risponderanno a mamme e famiglie per fornire loro supporto psico-sociale, attivare, se necessario, i servizi presenti sul territorio e intervenire, in caso di grave necessità, con aiuti concreti come la distribuzione di vestiti,prodotti per l'infanzia, materiali di puericultura.

Le famiglie saranno accolte solo su appuntamento. Nel caso in cui gli utenti trovino il numero occupato o momentaneamente non raggiungibile, è disponibile anche un servizio di sms (attivo per motivi gravi anche il sabato e la domenica) permetterà di essere richiamati al più presto da un operatore.

  • shares
  • Mail