Centocelle: incontro per parlare della Metro C

Emiliano ci ha parlato un paio di settimane fa dell’avvio dei cantieri per la linea C della metropolitana di Roma, che avrà un percorso lungo e articolato, da piazzale Clodio fino a Pantano.

La linea, l’abbiamo visto, attraverserà zone del centro storico mai toccate dai trasporti sotterranei, come Piazza Venezia o Corso Vittorio, ma consentirà anche di raggiungere quartieri semi periferici e molto abitati, come Centocelle, che assisterà alla costruzione ben 4 stazioni: Teano, Gardenie, Mirti e Parco di Centocelle.

Per far conoscere i cambiamenti che la linea apporterà al territorio è previsto per oggi, 19 febbraio, un incontro tra le amministrazioni municipali e comunali ed i cittadini del VII municipio di Roma, i quali potranno esporre i propri dubbi o le proposte per migliorare l’accessibilità dell’opera.

L’incontro si tiene alle 19.30 al Teatro “San Felice” di Centocelle in Piazza San Felice da Cantalice, 1 (mappa) e sono previsti gli interventi dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Mauro Calamante, del Presidente del Municipio VII Roberto Mastrantonio e dei tecnici di Roma Metropolitane che illustreranno il progetto.

Sono davvero utili questi incontri? Si riesce a favorire la partecipazione attiva dei cittadini? Oppure si finisce solo per complicare progetti che già devono combattere con lentezze burocratiche e intoppi vari?

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: