Altro che Colosseo, i turisti preferiscono lo shopping

roma bella Suona un po' come un insulto, l'idea che moltissimi turisti scelgano di visitare la nostra splendida città per fare un giro di negozi, però sembra proprio che questo dato sia realtà.

Il perchè è scontato: si unisce alla piacevolezza della visita di un contesto urbano millenario, la convenienza dei prezzi dei prodotti Made in Italy, che all'estero ovviamente sono molto più costosi che da noi. Tanto che, ormai, si stampano direttamente cartine ad hoc con alberghi, outlet e negozi (prevalentemente quelli in centro).

Quali che siano le ragioni, nella Capitale è boom di shopping tour. In pratica, è stato registrato un incremento mensile del 30 per cento di turisti che scelgono di approfittare di questa formula, come comunica la società che fornisce la maggioranza di mappe della Capitale, MP Media.

Magari molti di questi turisti pazzi per gli shopping tour saranno già stati qui altre volte e quindi sostituiscono al tour di bellezze architettoniche e monumenti, già effettuato, un giro per rinfoltire il guardaroba. Ma la domanda rimane: ci si può stancare della bellezza di Roma preferendo fare shopping?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: