Aperitivo brasiliano: a Roma le specialità del Paese dei Mondiali 2014 all’Hotel Quirinale

Consolazione mondiale gustando il meglio delle pietanze brasiliane, magari tifando Selecao per la finalina di questa sera.

bra13

Campioni del Mondo, almeno per allegria e gusto. Gli amanti del Brasile si consolano così. Ci ritroviamo nel delizioso giardino dell'Hotel Quirinale per scoprire una destinazione sempre più richiesta partendo dai piatti simbolo del Paese.

bra2

Meraviglie naturali, bellezza, accoglienza, gioia di vivere, samba ma anche saudade. Chi è stato in Brasile viene catturato da un male simile solo a quello africano. Deve tornarci per sempre. Chi non c'è mai stato, sogna il grande viaggio.

bra4

Per conoscere al meglio un luogo, come sempre, bisogna iniziare provando la sua cucina e a Roma, l’Hotel Quirinale ha “raccontato” l’ultima settimana dei mondiali in modo particolare, partendo proprio dalle specialità del Brasile tra i fornelli. Fame di Brazil! con un menu esclusivo.

bra5

Abbiamo partecipato alla serata inaugurale nell’elegante contesto della storica struttura a quattro stelle, in una piacevole serata estiva tra musica a tema suonata dal vivo e una quantità enorme di proposte culinarie preparate secondo la tradizione.


bra8

C’è tempo ancora per provare il menù speciale inserito nella carta del ristorante Rossini. A pensare alle specialità brasiliane da servire, lo chef Diego Colladon. Tra le proposte del da gustare nel giardino verdeoro, mentre suonano musica brasileira, proprio accanto al Teatro dell’Opera, non mancano:

bra8

La Feijoada: questo è un po’ il simbolo del Brasile con i classici fagioli neri e l’annesso stufato di maiale.
I Bocconcini di pollo fritti: un antipasto ricco e comune quanto delizioso
Il Baccalà in umido con patate: le cui origini sono note ai più e che incontra il gusto di tutti.
La Farofa: che viene servita come contorno e contiene farina, cipolla, spezie e banane, per un mix molto gustoso.
L'Arroz dolce: per concludere, è un dessert a base di torta di riso, aromatizzato al limone e cannella.

bra7

Il tutto letteralmente annaffiato dal cocktail probabilmente più famoso del mondo. L'aperitivo per eccellenza che è la Caipirinha, per sentirsi in vacanza anche a pochi chilometri da casa.

by @RondoneR - Foto © by Rondone®

  • shares
  • Mail