"L'Italia va in vacanza": l'Italia delle spiagge e delle gite nelle fotografie dalle collezioni del MAXXI Architettura

"L'Italia va in vacanza": l'Italia delle spiagge e delle gite nelle fotografie dalle collezioni del MAXXI Architettura

Le foto saranno esposte fino al 25 settembre: gli autori sono Nunzio Battaglia, Bruna Biamino, Giancarlo Ceraudo, John Davies, Alex Maclean, Walter Niedermayr, Enzo Obiso, Fabio Ponzio, Francesco Radino, Fulvio Ventura, Massimo Vitali. Tutti a raccontare un popolo di villeggianti, disseminati lungo la Penisola, in epoche diverse.

Si intitola "L'Italia va in vacanza" ed è una mostra curata da Francesca Fabiani che testimonia come queste opere di 11 fotografi di fama internazionale che arrivano dalle collezioni del MAXXI Architettura, riescano a restituirci uno spaccato affascinante, vivido, ironico, acuto e trasversale sui lidi, le città, i monti scelti dagli italiani per le vacanze e le gite.

Il biglietto d'ingresso intero costa 11 euro, mentre il ridotto 8 euro per gruppi e categorie convenzionate. La mostra è aperta martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 11 alle 19. Giovedì e sabato dalle 11 alle 22 con apertura straordinaria lunedì 15 agosto 2011 e chiusura martedì 16 agosto. La biglietteria chiude un'ora prima del museo.

(la foto a inizio post è "Catania, solarium" di Massimo Vitali)

  • shares
  • Mail