Meteo Roma weekend: 11-13 luglio 2014 con pioggia e schiarite

Roma scruta il cielo e il meteo del weekend, da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2014, con pioggia nell'aria e temperature al fresco.

[embed1]

Riesumando un vecchio modo di dire locale 'sta arrivando nonno in carrozza', ovvero tuoni fragorosi annunciano l'imminente pioggia che ha deciso di rendere bella fresca questa estate romana 2014, e la giornata di oggi, passata dalla luminosità accecante al crepuscolo.

Le previsioni di oggi non lesinano rovesci temporaleschi e schiarite, che infatti possiamo estendere di media a tutto il fine settimana, anche se i raggi del sole sembrano aprire la giornata di venerdì, infatti non mancherà il maltempo, pronto ad abbattersi soprattutto sulla domenica, con una temperatura già rinfrescata che tende a risalire.

Final Preparations Are Made For The Canonisation Of Pope John Paul II And Pope John XXIII

Venerdì 11 luglio 2014

Dopo la pioggia di giovedì, venerdì si presenta poco nuvoloso, con vento da Nord Ovest con intensità di 9 km/h, e raffiche fino a 16 km/h. La temperatura si attesta su una media che oscilla tra i 15 °C della minima e i 28 °C della massima (Zero termico a 3100 metri).

Sabato 12 luglio 2014

Anche il sabato sarà costellato da nubi sparse con venti saranno prevalentemente moderati, che soffieranno da Sud Sud Ovest con intensità di 22 km/h e possibili raffiche fino a 27 km/h km/h. Le temperature tendono a risalire un po', attestandosi tra una minima di 17 °C e una massima di 29 °C (Quota 0°C a 3550 metri).

Domenica 13 luglio 2014

La domenica sarà caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite. I venti prevalentemente moderati, soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 11 km/h e possibili raffiche fino a 15 km/h km/h. Le temperature continua la progressiva risalita arrivando tra i 19°C della minima e 23°C della massima (Quota 0°C a 3400 metri).

Via | Il meteo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail