Maltempo a Roma, tanti eventi rinviati


Ieri la pioggia prevista non ha deluso le aspettative. "I temporali sul centro Italia accompagnati da grandinate, forti raffiche di vento e fulmini" previsti e temuti dall’allerta del Dipartimento Protezione civile si sono rovesciati con vigore anche sulla capitale. E qualcuno si preoccupa anche per i giorni avvenire.

Soprattutto chi ha preparato spettacoli ed eventi all'aperto. Ieri a Villa Celimontana nel tardo pomeriggio erano pronti ad asciugare palco e sedie per consentire l'inizio di Villains, ma è stato tutto inutile, rinviato al 5 Settembre! Alcune rappresentazioni in calendario nell’ambito dell’Estate Romana sono state cancellate.

Molte rinviate o spostate al coperto, anche per oggi giovedì 28. Il concerto di Arisa, previsto a Villa Pamphilj, è stato spostato al Teatro Vascello (via Giacinto Carini), in caso di pioggia. La pièce Due Vecchiette Vanno a Nord (con Iaia Forte e Daniela Piperno), è stata rinviata a sabato 30 luglio.

Saltata la anche la consueta visita guidata sulla terrazza di Castel Sant’Angelo. Rinviato a data da definire lo spettacolo di danza I due mondi (presso il Macro Testaccio). Modificati anche i programmi di Teresa (Fontanonestate), di Toni Fornari, rinviata al 6 agosto (alle 21) e de I Solisti del Teatro, slittato a domenica 31 luglio (alle 21.30).

  • shares
  • Mail