River Tracks: navigando sul Tevere, con apericena e live music

Una vera e propria piccola crociera sul Tevere. Sul battello dall'Isola Tiberina verso Ponte Milvio. Con musica dal vivo, apericena e coinvolgimento assicurato. Ecco la prova sulle acque di 06blog.

Dopo il successo dell'avventura sui tram storici, il Rome Tram Tracks si sposta anche dei battelli sul biondo Tevere, per un giro unico nel suo genere.

IMG_0999 1

River Tracks nasce e si sviluppa dalla stessa filosofia di Tram Tracks. Un viaggio esclusivo romantico e allo stesso tempo divertente nel cuore di Roma, navigando a bordo di un battello lungo il Tevere, per scoprire ed ammirare la particolarità del diverso punto di osservazione della capitale alla sera.

IMG_1003 1

Insieme alla vitalità di Mimmo the Voice, Domenico Scola, alla simpatia della bella Simona Siciliano e ad una banda ed una "ciurma" che trasporta letteralmente fuori dal tempo ed invita a lasciarsi completamente andare.

IMG_1039 1

Inutile ribadire che il percorso permette di godere lo scenario strepitoso di Roma dal Tevere. Probabilmente lo spettacolo è anche superiore a quello del tram (che rimane però divertentissimo perché davvero originale), soprattutto perché il Tevere permette un giro assai lungo.

Navigare dentro Roma è qualcosa di magico. Lo sappiamo. Sorrentino lo aveva intuito subito per La Grande Bellezza. Passare sotto i ponti romani e vedere emergere i suoi monumenti dalle anse tortuose del Tevere è ipnotico. E' assurdo notare come poco sfruttiamo (e trattiamo) questo splendido fiume.

IMG_1015

Si parte dal Lungotevere degli Anguillara (tra Ponte Cestio e Ponte Garibaldi). Il viaggio dura circa novanta minuti e si ha l’opportunità di sfiorare l'Isola Tiberina, Ponte Sisto, Ponte Sant’Angelo, San Pietro, Palazzaccio, fermandosi poi qualche minuto davanti a Castel Sant’Angelo per godere uno dei panorami più famosi e ritratti di Roma.

IMG_1023 1

Ecco. Da qui sembra di muoversi dentro dei dipinti. Immagini che sembrano creato da un'artista. Attimi eterni che appartengono al profilo della città che, nonostante tutto, resta sempre la più bella del mondo.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));



Ovviamente il River Tracks è anche e soprattutto divertimento, musica, brindisi e ballo. Lo spettacolo musicale spazia dalle hit dei gruppi rock internazionali (Beatles) ai successi dei grandi cantanti italo americani (Frank Sinatra), ma c'è anche il jazz, il soul e il blues.

La conclusione al tramonto con le canzoni che hanno fatto la storia musicale. E il tributa a Roma Capoccia, non manca mai. Soprattutto quando si passa nei pressi della Santità der Cupolone...

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Un'esperienza da fare, senz'altro. Liberandosi completamente. Amando Roma e il mondo. I viaggiatori e i cittadini. I turisti e i musicisti. Forse sarebbe più affascinante ancora se proseguisse di più, fino a Ponte Milvio, affrontando poi il ritorno nella notte sul Lungo Tevere d'estate.

by @RondoneR - Foto e video © by Rondone®











































  • shares
  • Mail