La Norvegia ringrazia il popolo italiano

Norvegia: grazie agli italiani

Chi conosce un po' i norvegesi sa che non amano la retorica. Ecco perché, da romani e da italiani, ci sentiamo piuttosto toccati nel leggere questo comunicato dal sito dell'Ambasciata. Luogo che in questi giorni ha ricevuto molte visite e omaggi floreali.

A nome di tutti i norvegesi l’Ambasciata desidera ringraziare per tutto l’affetto, il calore e la partecipazione dimostrata dal popolo italiano in seguito ai tragici attacchi ad Oslo e sull’isola di Utøya lo scorso venerdì 22 luglio.

L’Ambasciata desidera ringraziare il popolo italiano per tutte le dimostrazioni di affetto, partecipazione e solidarietà estese in seguito ai tragici attacchi di venerdì scorso ad Oslo e sull’isola di Utøya.

I fiori, i saluti ed i messaggi che abbiamo ricevuto ci hanno commossi profondamente e sarà nostra cura trasmettere l’appoggio ricevuto al popolo norvegese. Grazie di cuore!

Anche in questo tragico momento, la Norvegia dimostra il suo incredibile senso e stile civico. Anders Behring Breivik ha colpito al cuore, ma questo, seppur ferito è ancora gonfio di dignità e rispetto. Il Ministro degli Esteri Jonas Gah Støre ha dichiarato che "La Norvegia di domani sarà riconoscibile, nessuno potrà portare via i nostri valori e la nostra democrazia". Grazie a voi, allora.

  • shares
  • Mail