Allerta meteo Roma e Lazio: 8 luglio 2014 e successive 24-36 ore

La nuova allerta meteo emessa dalla Protezione Civile di Roma Capitale per la mattinata di domani, martedì 8 luglio, e per le successive 24-36 ore.

Se le nuvole di oggi non hanno scoraggiato i più ottimisti, chi è in ferie o solo di riposo sul lungomare, per quanto qualche goccia di pioggia è ancora contemplata dalle previsione meteo, a far cadere ogni speranza per la giornata di domani provvedono i meteorologi e l'allerta emessa dalla Protezione Civile di Roma Capitale, estesa dalla mattinata di domani, martedì 8 luglio, alle successive 24-36 ore.

Venti forti occidentali, con rinforzi fino a burrasca, su zone costiere e di primo entroterra, accompagnate da mareggiate sulle coste esposte, che prefigurano una criticità meteorologica di tipo “ordinario”, ma tale da spingere la Protezione Civile ad un’attenta sorveglianza della fascia costiera, dei tratti stradali, delle eventuali impalcature e dei carichi sospesi presenti soprattutto nelle zone più frequentate o di intenso traffico veicolare.

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi la sala operativa della Protezione Civile si può contattare 24h su 24 al numero 0667109200, al numero verde 800854854 o sul sito www.protezionecivileromacapitale.it.

Segnate i numeri da tenere a portata di mano, mentre valgono le solite norme di prudenza e buonsenso per tutto il resto ... evitando di fare il bagno se il mare è furioso, di uscire senza ombrello, di finire in qualche voragine aperta dall'asfalto o cantare "Singing In The Rain" quando non piove ...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail