Incendio stazione Tiburtina. Come spostarsi in treno e in autobus per evitare i disagi

Incendio stazione Tiburtina. Come spostarsi in treno e in autobus per evitare i disagi

Continua il caos generato dall'incendio divampato ieri al nuovo centro direzionale della stazione Tiburtina. Mentre viene aperta una Commissione d'Inchiesta per provare a stabilire quali siano state le cause (atto doloso? Furto di rame finito in tragedia?), il Comune di Roma, Ferrovie dello Stato e Atac lavorano per limitare i danni causati alla viabilità su più fronti. Vediamo come.

La stazione della Metro B continua ad essere chiusa ai viaggiatori anche se è stata riaperta al solo transito dei treni, con la riattivazione della tratta Castro Pretorio-Monti Tiburtini questa mattina. Supporto e potenziamento dei mezzi da parte di Atac, con l'aggiunta di quattro info point e zone di assistenza agli utenti (Palmiro Togliatti, stazione Tuscolana, stazione Ostiense e Termini) tutti in collaborazione con la Protezione civile.

Non fermeranno a Tiburtina i treni della Fr1 "Orte-Fara Sabina-Roma-Fiumicino aeroporto" e passeranno con una frequenza di due ogni ora (ma con numero doppio di vagoni). Chi dovrà utilizzare la metro A o la metro B potrà farlo nelle stazioni di Tuscolana (per la linea A) e di Ostiense (per la linea B). Destino incerto anche per chi viaggia con i treni della Fr2 Tivoli-Tiburtina: alcuni arriveranno fino a Termini, per gli altri, corsa limitata alla fermata di via Palmiro Togliatti. Da qui in poi si prosegue con la linea autobus 451, per arrivare alla stazione metro B di Ponte Mammolo o la stazione metro A di Subaugusta.

Corsa che termina a Orte per i treni interregionali dove bisogna scendere e utilizzare i treni della Fr1. Tutti i treni previsti in arrivo e in partenza nella stazione di Tiburtina sono ovviamente spostati a Roma Termini. A questo indirizzo, Trenitalia mette a disposizione l'elenco di tutti i treni garantiti e cancellati fino alle ore 13 della giornata di oggi fino al primo pomeriggio. Per gli aggiornamenti in tempo reale, nella stessa pagina, trovate il link a FSNews Radio. Per conoscere tutte le deviazioni dei percorsi degli autobus invece, ci sono le informazioni di Atac seguendo il link.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: