"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall'25 al 31 luglio

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall'25 al 31 luglio

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Come non iniziare la nostra guida della settimana con il live di Lou Reed previsto per oggi, lunedì 25 luglio all'Auditorium Parco della Musica? Uno dei più importanti musicisti in attività torna in Italia dopo quattro anni di assenza con una line-up allargata a otto elementi che ripercorrerà buona parte del suo repertorio della fine degli anni '70. Inizio del concerto in Cavea alle ore 21, biglietti da 40 a 80 euro.

L'altro appuntamento imperdibile è quello con Sting, sempre all'Auditorium, atteso per sabato 30 luglio con il suo "Symphonicity Tour 2011". L'ex leader dei The Police suonerà i suoi più grandi successi riproposti con arrangiamento sinfonico accompagnato dall'Ensemble Symphony Orchestra diretta da Sarah Hicks. Live sempre in Cavea dalle 21, costo dei biglietti che va da 50 a 220 euro.

Chi 'stasera non potrà o non vorrà essere al concerto di Lou Reed, può approfittare del festival alla "Casa del Jazz" con il live di Maurizio Giammarco e Riccardo Del Fra supportati dal “Rendez Vous” quartet. Ingresso a 15 euro dalle ore 21. Domani, martedì 26 luglio doppio appuntamento in italiano. Uno con la rassegna "PLAY! Rome" a Roma Vintage che ospita il concerto di Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus (ingresso 17 euro +dp) l'altro a "Rock in Roma" all'Ippodromo delle Capannelle con i Modà (ingresso 30 euro +dp). A "Roma incontra il Mondo" al laghetto di Villa Ada invece, Tuck & Patti propongono il loro consolidato mix di jazz e suggestioni new age a partire dalle 22. Il biglietto costa 13 euro.

Mercoledì 27 luglio Joe Cocker arriva con il suo "Hard Knocks Tour 2011" all'Auditorium Parco della Musica per la rassegna "Luglio suona bene" (biglietti da 40 a 90 euro) mentre giovedì 28 luglio Arisa è ospite de "I Concerti nel Parco" a Villa Doria Pamphili (biglietti da 15 a 35 euro) e l'ensamble del Buena Vista Social Club sarà sul palco dell'Auditorium con il featuring di Omara Portuondo (biglietti da 20 a 30 euro). Venerdì 29 luglio concerto di Daniele Sepe a "Roma incontra il Mondo" (biglietto a 10 euro), Mario Biondi all'Auditorium (biglietti da 40 a 60 euro) e Slash al "Rock in Roma" (biglietto a 36 euro +dp). Sabato 30 luglio poche le alternative all'atteso concerto di Sting di cui vi abbiamo parlato a inizio post, mentre la settimana si conclude domenica 31 luglio con il latin jazz dell'Omar Sosa Trio alla Casa del Jazz (biglietto a 18 euro) e i Casino Royale al Roma Vintage (costo del biglietto di ingresso in via di definizione)

  • shares
  • Mail