Pullman turistici a Roma: Quale corsia preferite?

corsie preferenziali e pullman turistici

Il trasformismo del traffico romano potrebbe essere un gioca da tavolo. Tipo Risiko de Roma (=Rosika). Ogni categoria ha diverse soluzioni personalizzate, eccetto probabilmente pedoni e cicilisti. Sulle corsie preferenziali ci sono protagonisti più o meno autorizzati che fanno quello che vogliono. Fra questi ci sono i pullman turistici che scelgono a seconda del traffico dove incanalarsi.

Sappiamo che godono di particolari deroghe che gli permettono soste in doppia fila e altri numeri di alta scuola bacarozziana. Sarebbe però utile capire una volta per tutte dove vogliono passare. Perché se mi tagli la strada per evitare il solito furgone sulla preferenziale che scarica, io ci sto. Poi però torni a destra. Come fanno gli sbuffanti Atac maledicendo il mondo.

Invece capita di trovarseli fissi a sinistra senza soluzione di continuità. Quando però la colonna infame si impalla, e tu magari sei sull'autobus suddetto o sul taxi che corre per non arrivare in tempo all'aeroporto, eccoli a destra, sulla tua strada preferita. Guardate la foto, avete deciso dove volete stare (lo scooter pare di sì: dritto contromano)?

  • shares
  • Mail