Critical Mass a Roma

raduno Massa Critica a RomaCritical Mass è un evento internazionale che si tiene in più di 200 città del mondo ma anche una filosofia di vita: “il ciclista urbano e' per sua natura un inventore...di un nuovo equilibrio che rimettera' in marcia la citta”.

Se siete dei patiti della bici, la prossima settimana c’è un appuntamento nella Capitale. Il 23 febbraio, come ogni ultimo venerdì del mese, i ciclisti romani si riuniscono alle 18.00 puntuali a Piazzale Ostiense per percorrere in massa le strade della città, proprio nell’ora di punta al rientro da lavoro della maggior parte delle persone, e occupare le vie solitamente occupate dalle automobili inquinanti.

La massa scende in strada sulle due ruote tanto amate per reclamare strade a misura d’uomo, e per far capire quanto l’automobile non sia l’unico mezzo di trasposto, ma solo il più deleterio per la salute e la serenità della gente.
Di Massa Critica si parla molto in questi ultimi tempi soprattutto dopo la pubblicazione del post sull’evento organizzato in tutta Italia apparso sul blog di Beppe Grillo che ha spinto molta gente a visitare il sito ufficiale tanto da creare problemi e bloccare il server.

Sarà bello partecipare in massa alla manifestazione!

Per saperne di più ecco il sito di Critical Mass Roma e la galleria di immagini dell’ultimo raduno.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: