Yoga gratuito a Villa Pamphili: relax e sport tutti i giorni a Roma

L’estate in città diventa più divertente per chi vuole vivere all’aria aperta e ricerca il benessere psico-fisico. Ecco una offerta interessante.

Schermata 07-2456840 alle 15.12.15

L’estate in città diventa più divertente per chi vuole vivere all’aria aperta e ricerca il benessere psico-fisico.

Villa Pamphili diventa la location di un evento interessante e, soprattutto, gratuito, in questa estate 2014 ormai arrivata. Tutti i giorni, nel polmone verde cittadino chiunque potrà prendere parte a lezioni di yoga, senza pagare nulla e, nel frattempo, lasciarsi baciare dal sole, trascorrendo qualche ora lontano da casa e all’aria aperta.

L’iniziativa che è stata ideata e sponsorizzata da ViVi Bistrot con il patrocinio del Municipio XII, riguarda l’intera bella stagione, dal martedì alla domenica, fino al tramonto. Un modo per ricercare completo benessere e non solo a livello fisico e, nel frattempo, abbandonare pc e scrivanie e ritrovarsi qualche ora a diretto contatto con la natura. Gli orari sono comodi, dalle 19 alle 20, anche per evitare il grande caldo della giornata o i vari impegni lavorativi.

Schermata 07-2456840 alle 15.12.01

Il progetto “Vivi il Saluto al Sole!”, questo il suo nome, ha già preso il via nei giorni scorsi e ogni seduta, ovviamente, inizia con questa nota pratica, mentre intorno il verde, il canto degli uccellini e la pace di un’area fuori dal traffico, fanno da perfetto contesto.

Surya Namaskara è un termine che deriva dal sanscrito e che è legato proprio al Saluto al Sole. Non è necessario aver praticato tale disciplina dai risvolti spirituali per averne sentito parlare. Si tratta di 12 posizioni eseguite in sequenza e via via, con l’esperienza, in modo sempre più fluido.

Lo yoga è perfetto ad ogni età e i suoi benefici sono provati. Ha, per esempio, positivi effetti sul sistema nervoso, ma anche su quello respiratorio e circolatorio. Regala calma interiore ed energia, ma questo solo se viene praticato per un periodo di tempo prolungato.

Gli insegnanti che lavoreranno al progetto, sono tutti certificati dalla Federazione Italiana Yoga e appartengono a diverse associazioni culturali del territorio. Solo i giorni di pioggia violenta potranno, eventualmente, fermare il corso e chi vuole partecipare, deve indossare abiti comodi e portare il proprio tappetino.
L’indirizzo è:ViVi Bistrot, Parco di Villa Pamphilj - ingresso di Via Vitellia 102 e il corso di yoga terminerà il prossimo 18 settembre. Per le date e i dettagli, c'è il sito ufficiale.

Layout 1

  • shares
  • Mail