Ottavia, gli "stracciaroli" fanno man bassa di oggetti in metallo. La denuncia dei residenti

Da oltre un mese i cosiddetti stracciaroli non danno tregua ai residenti

Da oltre un mese nei quartieri di Ottavia e Palmarola, i cosiddetti "stracciaroli" non danno tregua ai residenti. Con i loro furgonicini muniti di megafono disturbano la quiete pubblica a qualsiasi ora del giorno sette giorni su sette ma non solo.

Come denunciato da alcuni lettori del sito Roma Today, infatti, gli stracciaroli raccolgono di tutto "qualsiasi tipo di materiale che poi chissà che fine fanno fare". Ed è proprio questa la motivazione che spinge gli abitanti a protestare e raccogliere firme affinchè tutto questo finisca e per far luce sullo smaltimento dei materiali raccolti.

Nel quartiere del Municipio XIV si sono aperti recentemente diversi cantieri stradali e stando a quanto denunciano i residenti questi ultimi sono vittima di "misteriose sparizioni" tra cui reti e pannelli di metallo e addirittura i pali di metallo che sostengono la segnaletica stradale.

"E' assurdo, si rubano di tutto" dicono i cittadini. In attesa di vederci chiaro e capire se la fine che fanno i materiali "rubati" sia legale o meno, gli abitanti si augurano maggiore controllo dalle autorità competenti.

10483845_10203904223116396_187365510_o-3

  • shares
  • Mail