"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall'18 al 24 luglio

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall'18 al 24 luglio

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Robert plantIniziamo con un nome a cui non dovremmo aggiungere nulla se non la location, la data e il prezzo del biglietto. Stiamo parlando di Robert Plant, voce e frontman dei Led Zeppelin, in concerto a "Rock in Roma" presso l'Ippodromo delle Capannelle domani, martedì 19 luglio. Ingresso a 36 euro più diritti di prevendita. La presenza di Ben Harper è l'ennesimo contributo alla magia della serata. Il mito, ovviamente invece, non ha prezzo.

Primal ScreamTutt'altro versante, ma altrettanto imperdibile è il concerto dei Primal Scream, ospitati da Meet In Town, la rassegna di musica elettronica e alternativa all'Auditorium Parco della Musica. L'occasione è quella di festeggiare i 20 anni dall’uscita del loro storico album "Screamadelica", una delle tappe fondamentali del percorso di contaminazione tra generi, tra rock indipendente, psichedelia, dance ed elettronica. Biglietto per il posto unico a 40 euro.

Iniziamo. 'Stasera, lunedì 18 luglio, la Capitale riabbraccia uno dei suoi artisti preferiti: Daniele Silvestri è a "Rock in Roma" in via delle Capannelle. Biglietto a 16 euro e 50 +dp, presentazioni non necessarie. Tutti ad ascoltare i suoi successi e i brani dall'ultimo disco. Gli amanti del jazz invece, sono già in trepidazione per il concerto di uno dei più grandi chitarristi ancora in attività: John McLaughlin è al Festival della Casa del Jazz e il biglietto d'ingresso costa 30 euro. Il pop-folk dei Nobraino è invece di scena al Roma Vintage a partire dalle 22. L'ingresso al Parco di S.Sebastiano costa 10 euro. Domani, martedì 19 luglio, l'indie rock degli A Toys Orchestra sul palco della rassegna "PLAY! ROME" sempre all'interno del Roma Vintage, mentre i Marlene Kuntz sono al Laghetto di Villa Ada per Roma Incontra il Mondo con ingresso a 15 euro.

Doppio appuntamento 'al femminile' per mercoledì 20 luglio, con il live degli Skunk Anansie all'Ippodromo delle Capannelle (biglietto a 32 euro +dp) e con quello di Susan Vega a Roma Incontra il Mondo (ingresso a 15 euro). L'elettronica dei Washed Out è invece al "Future Island Festival" ospitato da La Bibliotechina a cui si accede gratuitamente. Giovedì 21 luglio tornano a Rock in Roma gli Elio e le Storie Tese: divertimento e grande musica assicurati con il concerto inizia alle 21 e 45 e il biglietto a 20 euro +dp. Goran Bregovic e la sua orchestra saranno invece al Laghetto di Villa Ada (biglietto a 25 euro) e il sax di Javier Girotto a Villa Celimontana per l'omonimo festival con ingresso dai 5 ai 30 euro. Venerdì 22 luglio scendono in piazza a Trastevere gli Ardecore per celebrare la Festa de' Noantri, mentre Jamiroquai è al Rock In Roma (biglietto a 40 euro +dp). Cover dei Police in scena al "Rock City" con i Synchronicity (ingresso a 10 euro).

Sabato 23 luglio continuano gli appuntamenti del M.I.T. (Meet In Town) all'Auditorium, ma c'è anche l'indie rock degli Avi Buffalo in concerto gratuito al Roma Vintage, il cantautorato di Gianmaria Testa ai Concerti nel Parco di Villa Doria Pamphilj (biglietti da 13 a 25 euro), Jack Johnson sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle (ingresso 35 euro +dp) e Zucchero allo Stadio Olimpico con biglietto che va dai 40 ai 75 euro. Ricchissima l'offerta anche in conclusione di settimana, ovvero domenica 24 luglio. La voce leggendaria di Cesaria Evora è a Roma Incontra il Mondo (biglietto 22 euro), Gino Paoli all'Auditorium per "Un incontro in jazz" con Boltro, Rea, Bonaccorso e Gatto (20 euro), Moby a Rock in Roma (35 euro +dp) e Scott Matthew per la serata conclusiva delle "Sunset Sessions" nel giardino del Circolo degli Artisti, con ingresso gratuito.

  • shares
  • Mail