Car2go ed Enjoy vittime di atti vandalici a Primavalle e all'Eur

Due episodi a poche ore di distanza l'uno dall'altro


Non molto tempo fa vi avevamo parlato del grande successo riscosso da Car2Go nella Capitale, con oltre 45mila iscritti in due mesi e mezzo con una media di 15 mila noleggi alla settimana che consentono ai romani di muoversi e parcheggiare liberamente nelle zone centrali della città al costo di 0.29€/cent al minuto.

Oggi, invece, siamo costretti a raccontarvi di un altro tipo di record: quello del vandalismo. Roma, infatti, sembra essere la prima città ad aver preso di mira le Smart bianche e blu ma non solo quelle, anche le 500 rosse di Enjoy, un altro servizio di car sharing offerto da Eni.

A pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, si sono verificati a Roma, atti di vandalismo nei confronti delle auto delle società di noleggio. Il primo è avvenuto lo scorso 18 giugno di fronte al Palalottomatica dell'Eur dove ad una 500 rossa Enjoy sono state rubate  tutte e 4 le ruote mentre il secondo, venerdi scorso, 27 giugno, dove una Smart parcheggiata nel quartiere Primavalle è stata presa a sassate e letteralmente distrutta, per rubare poi non si sa bene che cosa. Inoltre, nel quartiere romano non sarebbe la prima volta che accadono episodi del genere e la società Car2go starebbe valutando di inibire il servizio a Primavalle cosi come in altri quartieri ad alto tasso di vandalismo.

Ai maligni il pensiero va subito alle categorie a cui il car sharing potrebbe dar fastidio, vista la bufera scatenatasi a Milano per UberPop non sorprenderebbe sicuramente. Certo, "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina" diceva qualcuno, ma vogliamo sperare, anzi crediamo fermamente che ciò sia solo opera di delinquenti da quattro soldi che vanno solamente fermati.

car2godistruttaprimavalle

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: