Meteo Roma weekend: 27-29 giugno 2014 tra sole e nuvolette

Roma scruta il cielo e il meteo del weekend, da venerdì 27 a domenica 29 giungo 2014, con il ritorno del caldo e del sole.

[embed1]

Dopo la bufera della "Summer Storm", la festa assolata del solstizio, e la brusca ondata di maltempo che ci ha appena lasciato, la temperatura inizia a risalire e Roma è tornata a bearsi di un calduccio di inizio estate decisamente piacevole.

Nel weekend il sole giocherà ancora un po' a nascondino con le nuvole, senza però turbare troppo i metereopatici, i virtuosi della tintarella o del festival della birra artigianale e del cibo di strada che fa tappa sul Lungotevere della Farnesina, mentre i romani i preparano a festeggiare i patroni SS. Pietro e Paolo, con i fiori veri dell'infiorata e quelli di fioco dell'antica Girandola di Castel Sant’Angelo.

Tutto sembra promette un weekend ideale per tutto, prima dei piovaschi alternati e schiarite che si vedono all'orizzonte delle previsioni di lunedì, ma non di quelli di martedì. Anche gli avvistamenti estivi alla Staione Termini sembrano super.

Venerdì 27 giugno 2014

La giornata di venerdì si presenta giusto un po' velata (e poco nuvolosa) con vento che soffia da Ovest a intensità di 10 km/h, e raffiche fino a 15 km/h, con temperature comprese tra i 18°C della minima e i 28°C della massima (Zero termico a 3800 metri).

Sabato 28 giugno 2014

Il sabato della capitale si presenta Sereno, vento che soffia da Sud-Ovest ad intensità di 18 km/h e raffiche fino a 21 km/h. Contemporaneamente le temperature continuano a risalire, attestandosi tra i 19°C della minima e i 29°C della massima (Quota 0°C a 4450 metri).

Domenica 29 giugno 2014

Domenica potrebbe tornare qualche nuvola, spinta in cielo da venti moderati meridionali con intensità di 22 km/h e possibili raffiche fino a 30 km/h. Le temperature arrivano a toccare i 18°C della minima e i 31°C della massima (Quota 0°C a 4250 metri).

Via | Il meteo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail