Caro ferie: budget vacanze di 700 euro per i romani

agriturismo
Siete già in vacanza? Aspettate agosto e il caldo vi fa apparire la meta delle vostre ferie un miraggio? Comunque vada, consolatevi con la logica del “mal comune” visto che, quest'anno, i vostri concittadini hanno un budget risicato all'osso per fare le vacanze.

In media, segnala l'Adoc, per il 56 per cento si tratta di 700 euro da spendere per una settimana (come nel 63 per cento dei casi) o, per chi è fortunato, di 15 giorni (fra il 3 e il 5 per cento) di meritato riposo. E' da dire, però, che un romano su tre avrà a disposizione solo 400 euro.

Ecco spiegata la scelta di non spostarsi dal vicino litorale e il boom degli affitti della case sul mare laziale, di cui ci eravamo occupati. Eh sì, perchè con un budget del genere bisogna a) eliminare il costo degli spostamenti b) risparmiare sul vitto. Meglio allora la casa con cucina in cui si può provvedere alla spesa quotidiana tramite un normale supermarket.

Qualche fortunato/a, chissà, avrà optato per un last minute all'estero ma per la maggior parte dei romani la scelta è stata quella citata sopra, a guardare i dati. Per quanto riguarda le modalità di prenotazione, il 41 per cento opta per il low cost, preferendo alberghi (35 per cento) e agriturismi (22 per cento) al bed and breakfast (16 per cento). Il resto sceglie l'affitto.

E voi, che budget destinate alle vacanze?Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: