Colosseo, spunta mega-orsacchiotto di 6 metri [FOTO]

L'iniziativa di una artista polacca

151331342-98bee6f5-1d03-467b-b385-0f34550d51ad

Un orsacchiotto lungo 6 metri è spuntato nella mattinata di oggi, 26 giugno 2014, davanti al Colosseo.

L'iniziativa, è stata di un'artista polacca Iza Rutkowska che a quanto pare sta portando in giro per le capitali Europee la sua opera "The Cuddly", per piazzarla nei luoghi di ritrovo pubblico, o meglio molto visitati, come l'Anfiteatro Flavio, dove la gente possa giocare e abbracciare l'orsacchiotto e saltarci sopra.

Esperimento questo che sembra essere riuscito dato che ai turisti presenti sono bastati pochi minuti per prendere confidenza con l'enorme "teddy-bear". Fino a quando però non è intervenuta la polizia municipale.

La donna, infatti, non aveva alcun permesso per occupare il suolo pubblico (vabbè, direte voi, neanche i venditori ambulanti ce l'hanno..) quindi, dopo aver spiegato all'artista che l'orsacchiotto non poteva stare lì, la municipale k'ha invitata a portare via il simpatico orsacchiotto, cosa che -dopo aver distribuito in giro delle brochure che spiegavano la singolare iniziativa- la donna e il suo staff ha prontamente fatto: caricato l'enorme orso in un furgone parcheggiato poco distante, è ripartita alla volta dei Fori Imperiali e del Pantheon alla ricerca di nuovi abbracci romani.

(Foto Repubblica.it di Yara Nardi - F3 Press )


 

  • shares
  • Mail