Preferisco il Pistacchio: Tropical Ice a via Nomentana

gelateria roma tropical ice

Visto che siamo stati accusati spesso di ripetere i soliti nomi quando stiliamo o proviamo stilare le nostre top ten, abbiamo deciso di tenervi informati quando incontriamo un nuovo luogo per soddisfare certe manie.

E' il caso del pistacchio. Il tesoro verde del gelato. Ebbene, recentemente abbiamo scoperto quello artigianale di Tropical Ice, sulla Nomentana. Davvero portentoso. Anche perché lo potete assaggiare nelle due versioni possibili. Quella classica di tradizione siciliana (voto 8) e quella di soia, leggera e più digeribile (voto 7).

Ottime anche altre alternative di frutta con cui accompagnare il dio dei gelati. Come quelli alla frutta (albicocca, fico, melone, cocco) o le combinazioni più particolari (che già da anni sono ormai dei classici) quali mela e cannella, ricotta e fragoline di bosco o cioccolato fondente e crema di marroni. A Roma ancora non ho trovato una gelateria che mi offra il caprino (a Firenze c'è).

Complice della fortunata scoperta l'orario. Era passata l'una e stavano chiudendo, ma con estrema gentilezza ci hanno permesso l'ultimo cono della notte. Ci siamo tornati e ci torneremo ancora. Aggiungendo che l'equidistanza dai Gracchi (non l'originale ma il clone a viale Regina Margherita) ce lo fa quasi preferire. Cortesia, ambiente e prezzi fanno la differenza.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: