"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall'11 al 17 luglio

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall'11 al 17 luglio

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Elton JohnConcerto da non perdere con il ritorno di Elton John previsto mercoledì 13 luglio con la sua band per esibirsi nella stagione estiva "Luglio Suona Bene" a 10 mesi di distanza dall’ultima, trionfale serata all'Auditorium Parco della Musica. Concerto che inizia alle ore 21 in Cavea, biglietti a partire da 50 fino a 220 euro.

Alex BrittiAltro live da non mancare (purtroppo la stessa sera di mercoledì 13) è quello di Alex Britti per "Roma incontra il mondo" al Laghetto di Villa Ada. Concerto che inizia alle ore 22 e biglietto d'ingresso a 20 euro.

Inizio di settimana 'col botto': doppio appuntamento per oggi, lunedì 11 luglio. Questa sera infatti, all'Auditorium c'è uno dei concerti più attesi della stagione estiva, il ritorno di una delle leggende del pop più amate dal pubblico italiano: Cyndi Lauper. Il "Memphis Blues Tour" fa tappa nella Capitale alle ore 21. I biglietti vanno dai 30 ai 50 euro. "Roma incontra il mondo" ospita invece il compositore francese Yann Tiersen. Inizio concerto alle 22, biglietto d'ingresso a 15 euro. Domani, martedì 12 luglio, tornano i Massimo Volume con i Bachi da Pietra in apertura. Dopo le date sold-out, le due band saranno sul palco del Roma Vintage al Parco di S.Sebastiano a partire dalle 21 e 30. Ingresso a 8 euro +dp. All'Auditorium è di scena con il "The Breezin’ 35th Anniversary Tour" George Benson. In Cavea a partire dalle 21 con biglietto dai 40 ai 70 euro. Altra leggenda della chitarra, ma sul palco della Casa del Jazz, è Robben Ford: l'ingresso al suo concerto costa 20 euro. Nume tutelare del rock e anima dei compianti Wall of Voodoo, Stan Ridgway sarà invece sul palco del "Rock City" al Parco degli Acquedotti (biglietto a 15 euro). Ingresso gratuito per il live dei Tre Allegri Ragazzi Morti in piazza del Verano per San Lorenzo Estate.

Mercoledì 13 luglio grande attesa per i Chemical Brothers al "Rock In Roma" all'Ippodromo delle Capannelle (biglietto 40 euro +dp), ma anche per i Glasvegas sul palco dell'Atlantico Live. Il giorno dopo torna l'ex CSI Massimo Zamboni con un live ospitato dall'Eclettica Festival al Casale della Cervelletta (10 euro +dp) mentre il venerdì 15 luglio Franco Battiato sarà in concerto a "Rock In Roma" (biglietto 30 euro +dp), Petra Magoni & Ferruccio Spinetti sono attesi invece sul palco di "Roma incontra il mondo" (biglietto a 13 euro). Sabato 16 luglio sempre all'Ippodromo delle Capannelle, abbinata curiosa (e imperdibile) per due live che garantiscono assoluto coinvolgimento. I Calibro 35 suoneranno infatti in apertura del concerto di Caparezza (biglietto d'ingresso a 15 euro e 50 +dp). L'indie rock cantautorale dei Virginiana Miller sarà ospitato dalla rassegna "Play! Rome" all'interno del Roma Vintage. La settimana si conclude domenica 17 luglio con gli Almamegretta al Rock In Roma (ingresso a 13 euro +dp), Denise e i Gentlemen's Agreement alle "Sunset Sessions" del Circolo degli Artisti (ingresso gratuito) e i Verdena al Laghetto di Villa Ada a partire dalle ore 22 (biglietto a 12 euro).

  • shares
  • Mail