Meteo Roma: 25 e 26 giugno 2014, instabile con pioggia alternata a schiarite

Roma scruta il cielo e il meteo dei prossimi due giorni a rischio maltempo, con pioggia alternata a schiarite e nuvolosità.

[embed1]

Il vento ha già iniziato ad agitare le fronde degli alberi e gli animi ai primi turni di ferie, e se le previsioni per il prossimo weekend sembrano già speranzose e assolate, conviene fare attenzione ai prossimi due giorni a rischio pioggia e temporali.

Dopo il maltempo in arrivo dal nord con "Summer Storm", e il solstizio estivo festeggiato con il ritorno dell'anticiclone africano, sembra proprio che l'acqua lustrale distillata dalla rugiada della notte di San Giovanni non sia l'unica destinata a bagnare Roma.

Il cielo per oggi resta sereno, con venti moderati, raffiche fino a 32 km/h e temperature che oscillano tra i 17°C e i 31°C, ma mercoledì e giovedì restano a rischio a maltempo.

The arches of the Colosseum are reflecte

Mercoledì 25 giugno 2014

Tutta la giornata di mercoledì 25 giugno sarà costellata di nubi e manifestazioni temporalesche alternate a schiarite, con vento che soffia da Sud con intensità di 13 km/h e raffiche fino a 21 km/h, e una temperatura che oscilla tra i 21 °C della minima e i 28 °C della massima (Quota 0°C a 3900 metri).

Giovedì 26 giugno 2014

Le nubi passeggiano anche su giovedì 26, con la medesima variabilità che potrebbe ridurre il rischio piogge. Il vento da Libeccio soffierà con intensità di 16 km/h e raffiche fino a 18 km/h, mentre la temperatura si abbassa tra i 21 °C della minima e i 28 °C della massima (Zero termico a 3750 metri).

In sintesi, non vi fidate del sole passeggero, non vi fate scoraggiare dalle nuvole, ma non uscite senza ombrello, che torna utile in caso di sole e pioggia, in questa estate romana 2014 decisamente instabile.

Via | Il meteo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail